Lil Jolie dopo Amici cosa farà? La quinta puntata del serale del talent show di Canale 5 andata in onda sabato 20 aprile 2024 è iniziata in una maniera insolita. Infatti la padrona di casa Maria De Filippi ha fatto subito mettere al centro dello studio Lil Jolie e Sarah Toscano, che erano finite al ballottaggio finale la settimana prima.

Lil Jolie ha poi dovuto lasciare la scuola più amata d’Italia. La cantante ha ringraziato la produzione per averla sopportata in tutti questi mesi e poi poche ore fa è tornata sui social network per commentare questa esperienza.

Lil Jolie dopo Amici: le prime dichiarazioni

Dopo l’eliminazione ad Amici di Maria De Filippi, Lil Jolie ha fatto ritorno sui suoi canali social per parlare del suo percorso nel talent show di Canale 5: “Questa esperienza mi ha permesso di guardarmi più da lontano, e quindi di essermi più vicina. Sarò per sempre grata ad Amici e a Maria. Grazie a tutti vocal coach per aver dato voce alla mia voce. Ho sentito TUTTO, ho dato TUTTO, ho amato TUTTO“.

Ricordiamo che nella prima puntata del serale Lil Jolie era già finita al ballottaggio con il ballerino Kumo, rischiando l’eliminazione. Durante l’esibizione del danzatore è stata ripresa spesso in lacrime e in preda al panico, scatenando anche le critiche da parte di chi amava Kumo e avrebbe voluto vedere la sua performance al completo. Ad un certo punto Queen Mary si è avvicinata alla cantante per cercare di tranquillizzarla, visto che la ragazza diceva addirittura di non riuscire a respirare in preda ad un attacco di panico.

Chi è Lil Jolie

Lil Jolie, all’anagrafe Angela Ciancio, ha 23 anni, è di Caserta, ma vive a Milano, città in cui si è trasferita proprio per inseguire il sogno della musica. Nella vita è competitiva, soprattutto con se stessa, come si può vedere nella biografia ufficiale sul sito della trasmissione di casa Mediaset. Per lei cantare è un atto liberatorio, è la cosa che la mette in contatto con il suo io.

La carriera musicale della giovane artista ha preso il via su Soundcloud, piattaforma in cui i cantanti e musicisti hanno la possibilità di condividere la propria musica e farsi ascoltare da una comunità globale di artisti e pubblico. Qui ha avuto modo di fare dei feat con KidHakku e Lil Frostee, attirando anche l’attenzione di Close Listen, producer dei Tauro Boys, con un remix di Xelisa, brano tratto da TauroTape1. Ha iniziato così una collaborazione con Close Listen, con l’aiuto di Vipra (ex Sxrrxwland) nella fase di scrittura dei testi.

Sul suo canale ufficiale ha condiviso tra il 2017 ed il 2018, appena maggiorenne, le sue prime canzoni, come “Tornerai” e “Noi”, brano cantato in duetto con Vale Lp, concorrente dell’edizione 2021 di X Factor. Tra gli altri brani con cui si è fatta conoscere ricordiamo “Farsi male” del 2019, “Diamanti” del 2020, “Ora vado” con Pretty Solero e “Panico” con Ketama. Senza dimenticare “Regole” con Carl Brave e l’uscita del disco “Bambina” nel 2022.

Il nome d’arte di Lil Jolie è ispirato ad Angelina Jolie, attrice che lei ama molto. Angela l’ha scoperta con il film “Ragazze interrotte” e da quel momento si è innamorata di lei dal punto di vista artistico. Avrà la possibilità un giorno di incontrarla?