L’8 aprile è iniziata la nuova edizione dell'”Isola dei famosi” che sta facendo molto discutere per quanto riguarda la conduzione e la scelta di alcuni naufraghi. In solo due settimane alcuni concorrenti hanno abbandonato il gioco ed altri stanno dando filo da torcere ai compagni. Tra questi vi è Pietro Fanelli, il giovane concorrente non ha nessuna intenzione di sacrificarsi per il gruppo quando si parla di cibo.

Isola dei famosi, Pietro contro gli altri naufraghi: il motivo

Qualche ora fa in Honduras si è verificata l’ennesima litigata di gruppo che ha visto protagonisti Pietro Fanelli, Samuel Peron e Matilde Brandi. Il giovane naufrago dalla folta chioma bionda si è ritrovato ancora una volta a discutere con i suoi compagni di gioco per il cibo.

Il concorrente non ha nessuna intenzione di scendere a compromessi ed ha tenuto a ribadire che non vuole sacrificarsi per nessuno visto che nella sua vita lo ha già fatto troppe volte. Non è la prima volta che accade un episodio del genere e gli altri concorrenti sono stufi.

Il cibo-gate in Honduras

Proprio qualche giorno fa Pietro era stato ripreso per aver rubato il cibo ad alcuni cameraman finito in bocca di altri naufraghi. Tuttavia, tale azione ha comportato ad una punizione soltanto nei confronti di Fanelli che non si è pentito di ciò che ha fatto ma allo stesso tempo ha invogliato i suoi compagni a parlare.

Dunque, dal canto suo, il giovane si sarebbe già sacrificato e per tale motivo non avrebbe nessuna intenzione di continuare a giocare in questo modo.

La reazione degli altri naufraghi

Samuel Peron e Matilde Brandi si sono ritrovati a discutere con il giovane naufrago al quale hanno tentato di spiegare le regole del gioco. Lo spirito di squadra a “L’Isola dei famosi” è fondamentale, eppure Pietro non ne vuole sapere.

Tale episodio verrà ripreso in diretta che andrà in onda domani 22 aprile. Già nella puntata del 15 aprile Sonia Bruganelli ne ha parlato poiché incredula sull’atteggiamento del concorrente.

Perché Pietro Fanelli è famoso?

Pietro Fanelli è noto per aver partecipato ad un altro programma televisivo su Netflix chiamato “Summer job“. Inoltre si è presentato al pubblico italiano come un bohémien contemporaneo, un giovane artista dall’animo ribelle che attraverso la poesia vuole farsi conoscere nel mondo e paragona la sua vita ad un’opera d’arte nomade.

Classe 2001, il naufrago è nato l’11 febbraio a Torino. Prima di partire per l’isola viveva a Milano ed è un modello.

Gli ultimi giorni in Honduras

Affrontare un reality come “L’Isola dei famosi” è senza dubbio difficile ma ogni concorrente che si appresta a diventare naufrago sa quali sono le regole del gioco e cosa si può e non si può fare in Honduras.

Tuttavia, c’è chi sembra dimenticarsene come Francesco Benigno che è stato costretto ad abbandonare il gioco poiché squalificato. Ad annunciare la notizia è stato lo staff attraverso un comunicato stampa pubblicato poi sui social dove si legge che il concorrente non ha seguito le regole ed ha adottato dei comportamenti non consoni e vietati dal regolamento.

Nelle ultime 48 ore anche un altro concorrente ha lasciato la ciurma. Si tratta di Peppe Di Napoli che ha voluto abbandonare il reality per motivi personali e fisici. Il tik toker pescivendolo non è riuscito ad oltrepassare i suoi limiti e la nostalgia dei suoi familiari ha avuto la meglio tanto da fargli prendere la decisione di tornare a casa. Inoltre, ha manifestato problemi di salute.

Anche Tonia Romano e Miss Italia Francesca Bergesio hanno fatto rientro in Italia. La prima ha avuto un malore e la seconda una microfattura.