Domani lunedì 22 aprile inizierà una nuova settimana e Fiorello è pronto ad accogliere nel suo piccolo studio televisivo di “Viva Rai 2” tanti ospiti e centinaia di persone che assisteranno alla puntata ricca di sorprese. In attesa di seguire il prossimo appuntamento, Max Pezzali ha spoilerato un dettaglio sui social: lo vedremo proprio accanto allo showman.

Quando sarà ospite Max Pezzali a “Viva Rai 2”?

Dopo l’uscita di “Discoteche abbandonate”, Max Pezzali è arrivato a Roma per un importante appuntamento: sarà ospite domani, 22 aprile 2024, a “Viva Rai 2” ed insieme Fiorello non perderà occasione di raccontare il suo nuovo progetto musicale e ricordare le date del suo tour.

Inoltre, la puntata sarà utile anche a ricordare i momenti più salienti della carriera del cantante che proprio lo scorso settembre ha festeggiato i suoi primi 30 anni di musica con l’evento Circo Max.

L’annuncio del cantante sui social

Max Pezzali ha annunciato sui social che ha appena raggiunto Roma per incontrare Fiorello nel programma mattutino “Viva Rai 2”. Lo ha fatto attraverso una storia su Instagram in cui ha fotografato una parte della città eterna ed ha mandato un messaggio al suo amico showman:

Appena arrivato, solo per te

Il nuovo singolo di Max Pezzali

In attesa di scoprire cosa combineranno insieme Max Pezzali e Fiorello nel programma “Viva Rai 2“, ricordiamo che proprio qualche giorno fa, precisamente il 15 aprile, è uscito il nuovo singolo dell’ex cantante degli 883 intitolato “Discoteche abbandonate”. Il brano è stato scritto con Jacopo Ettorre e Michele Canova.

La canzone parla di un luogo che ha segnato la vita dell’artista tanto da ritrovarlo in molti suoi testi. Si tratta delle discoteche che ancora una volta tornano centrali. Nel video condiviso su Instagram Max Pezzali ha mostrato una vecchia cassetta che inserisce nel registratore e poi preme play.

Il cantante immagina quei luoghi come posti in cui la gente vi entrava e per alcune ore diventava qualcun altro. Si parla degli anni Sessanta fino al primo decennio del ventunesimo secolo. Oggi tutto è cambiato e l’artista come tanti altri è nostalgico del passato che ha fatto la storia.

E proprio nella prima strofa del brano, Max Pezzali canta:

ma poi che fretta c’era?
di chiudere un locale che alla fine
per noi è stato una bandiera
se vieni da queste parti
già lo sai come va
che vuoi cambiare vita
e cambi solo città
che fai figli bellissimi
ma sbagli l’età
che non ci credi finché
un sogno si avvera
e non doveva andare così
ma se ci pensi alla fine
è stato bello ballare
ballare fino a qui
in pista e dal centro del ring
e poi scappare da sole
e poi scappare da soli
chissà

Tour 2024, le date di “Max Forever”

Anche quest’anno Max Pezzali ha deciso di esibirsi in giro per l’Italia con il tour 2024 intitolato Max Forever. Le date in cui lo vedremo sul palco sono:

  • Domenica 09 giugno 2024 | Trieste – Stadio Nereo Rocco – DATA ZERO
  • Mercoledì 19 giugno 2024 | Torino – Stadio Olimpico
  • Giovedì 27 giugno 2024 | Roma – Stadio Olimpico
  • Domenica 30 giugno | Milano- Stadio San Siro
  • Lunedì 01 luglio 2024 | Milano – Stadio San Siro
  • Martedì 02 luglio 2024 | Milano – Stadio San Siro

Quando finisce “Viva Rai 2”?

Fiorello ha annunciato che l’ultima puntata di “Viva Rai 2″ è prevista per il 10 maggio. Per l’occasione il conduttore ha invitato come ospiti Jovanotti che a distanza di un anno farà ritorno in tv dopo l’incidente in bicicletta avvenuto a Santo Domingo, Amadeus che ha concluso il suo lavoro in Rai. Entrambi sono grandi amici dello showman che con loro chiuderà in bellezza la stagione televisiva.