La puntata di “Verissimo” di domenica 21 aprile 2024 è stata ricca di emozioni soprattutto l’intervista di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, diventati da poco genitori. I due atleti hanno condiviso con Silvia Toffanin alcuni momenti della loro nuova vita e in particolare la campionessa di nuoto ha raccontato dettagli sull’essere mamma.

Federica Pellegrini mamma, il racconto a “Verissimo”

La vita di Federica Pellegrini è cambiata completamente da quando è diventata mamma. Matilde è nata il 3 gennaio 2024 ed ha stravolto la quotidianità della nuotatrice e del papà Matteo. Nel salotto di “Verissimo” la coppia ha affermato di aver scoperto una nuova felicità. La bambina inizia ad interagire ed è sempre più vivace e sorridente.

I genitori sono pronti a portarla in acqua e non vedono l’ora di trasmetterle la passione per il nuoto, la stessa che li ha fatti innamorare.

Nostalgia delle gare

La nuotatrice è tornata in acqua dopo qualche mese poiché aveva bisogno di sentire il suo corpo in movimento. Nonostante la felicità di essere diventata mamma, Federica Pellegrini non nasconde il fatto di essere nostalgica dell’adrenalina delle gare.

Ha spiegato che poche volte nella vita si percepisce tale emozione e probabilmente non avrà più modo di viverla. Tuttavia, è serena e soddisfatta di tutto ciò che ha fatto fino ad oggi e in particolare modo di aver messo al mondo una creatura meravigliosa.

La sorpresa dei nonni

Nel corso dell’intervista a “Verissimo” Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno parlato anche dei genitori, nonni di Matilde. Sia quelli materni che paterni sono molto presenti e non perdono occasione di supportare e sostenere la coppia.

Così, Silvia Toffanin ha voluto organizzare una sorpresa per i due giovani: due video da parte dei genitori di entrambi che li hanno ringraziati per averli resi nonni di una splendida bambina che amano follemente.

Il racconto del parto

Senza dubbio la nascita di Matilde è la cosa più bella della vita di mamma Federica e papà Matteo, tuttavia, il parto non è stato semplice. La campionessa di nuoto non ha mai raccontato tanti dettagli al riguardo fino ad oggi che, invece, ha spiegato nello studio di “Verissimo” cosa è successo.

L’ospite ha raccontato che si è dovuta sottoporre ad un cesareo di urgenza poiché la bimba aveva un battito irregolare. Mantenere la calma è stata la sfida più grande che, però, la campionessa non è riuscita a vincere. Ha sofferto molto, non riusciva a stare in piedi per il troppo dolore.

Una volta nata, però, l’emozione è stata tanta. Matilde pesava 3kg e 9. La prima volta che l’ha presa in braccio ha pianto come un segno di liberazione.

La storia di Matteo Giunta e Federica Pellegrini

Era il 2021 quando Federica Pellegrini e Matteo Giunta annunciavano il loro fidanzamento. Galeotto fu il nuoto che li ha fatti conoscere nel lontano 2013. I due si sono innamorati ma non hanno voluto raccontare il loro amore a nessuno fino a quando la Divina ha annunciato la fine della carriera dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020.

La coppia ha preferito mantenere un certo riserbo sulla loro storia anche perché Matteo è il cugino di Filippo Magnini, ex fidanzato della Pellegrini, e sarebbe stato proprio lui a fare conoscere i due e a consigliare alla campionessa di scegliere come allenatore Giunta.

Una volta usciti allo scoperto, i due si sono sposati ed hanno condiviso molti momenti dell’evento con i fan e dopo un anno dal matrimonio hanno annunciato l’arrivo di Matilde con un video che ha emozionato tutti. Oggi Federica e Matteo sono genitori di una bambina di tre mesi e mezzo e sono una delle coppie più seguite e amate dal pubblico italiano.