Concerto Alfa 2024. Alfa arriva nei palazzetti italiani con il suo primo tour di concerti indoor.

Forte del successo di critica e pubblico dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, l’artista genovese ha così lanciato la tournée che avrà il titolo “Non So Chi Ha Creato Il Mondo Ma So Che Era Innamorato Tour”.

Molte le date in programma, con alcune aggiunte avventure proprio nelle ultime ore.

Ecco l’elenco completo delle tappe e come partecipare agli spettacoli.

Concerto Alfa 2024: il successo dopo il Festival di Sanremo

Non si arresta il successo del cantante Alfa, all’anagrafe Andrea De Filippi. Classe 2000, è in poco tempo arrivato ad essere uno degli artisti della Generazione Z maggiormente apprezzato, complice la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo e al duetto con Roberto Vecchioni.

Alfa oggi fa registrare oltre 600 milioni di riproduzioni sulle piattaforme digitali e oltre 182 milioni di views su Youtube.

Sui social i numeri sono letteralmente esplosi: quasi mezzo milione di iscritti al canale ufficiale Youtube e oltre 1,5 milione di follower su TikTok.

Proprio sul social amato dai più giovani, le sue canzoni sono state ricondivise oltre 500mila volte.

La grande risposta del pubblico si è tradotta anche nei due tripli dischi di platino per i brani “Cin Cin” e “bellissimissima <3”, 4 dischi di platino per “TeStA Tra Le NuVoLe, pT2”, “Sul più bello”, “Testa tra le nuvole, Pt.1” e “Before Wanderlust”), e 9 dischi d’oro.

Alfa ha saputo far apprezzare la sua voglia semplice e genuina di mostrare le emozioni. E proprio l’amore sarà il tema centrale del tour che toccherà i palazzetti di molte città italiane.

Prodotto da A1 Concerti, il “Non So Chi Ha Creato Il Mondo Ma So Che Era Innamorato Tour” riprende il titolo del suo album più recente, pubblicato lo scorso febbraio in formato digitale e picture disc.

Le date del tour

Il tour ha cinque tappe in programma. Si parte domenica 21 aprile 2024 al Nelson Mandela Forum di Firenze con inizio spettacolo fissato per le ore 21.

Le successive date previste sempre nel mese di aprile sono invece state posticipate a dopo l’estate.

Il tour infatti proseguirà solo a novembre con le esibizioni al Palazzo dello Sport di Roma sabato 16 novembre, al Palaflorio di Bari martedì 19 novembre, al Palapartenope di Napoli il 20 novembre.

Il tour si chiuderà spostandosi al Milano Forum di Assago la settimana successiva ovvero lunedì 25 novembre.Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00.

La scaletta

Non è ancora stata diffusa alcuna informazione circa la possibile scaletta degli eventi. È poi naturale che ogni spettacolo possa riservare sorprese e una sequenza diversa per ogni tappa.

Ci aspettiamo però di ascoltare tutte le canzoni di maggior rilievo della discografia del classe 2000. Saranno infatti sicuramente proposte “Vai!”, “Cin Cin” e “bellissimissima <3”, “TeStA Tra Le NuVoLe,”, “Sul più bello” e “Wanderlust”.

Il tour sarà poi un’opportunità per promuovere i brani contenuti nel suo ultimo disco, come appunto “Non so chi ha creato il mondo”, “Sofia </3”, “Ma so che era innamorato” e “Nei tuoi occhi cosa c’è”.

Come acquistare i biglietti

Per assistere ai concerti del “Non So Chi Ha Creato Il Mondo Ma So Che Era Innamorato Tour” di Alfa è sufficiente collegarsi all’apposita pagina sul sito di rivendita online ticketone.it.

Il prezzo del biglietto per ognuna delle cinque esibizioni in programma parte da 44,85 euro per il parterre in ordine e i settori con posti seduti con visibilità ridotta fino ad arrivare a circa 80 euro a persona per le posizioni sedute più vicine al palcoscenico.

Per l’esibizione di Roma del 16 novembre è poi possibile optare per un pacchetto VIP che include un posto parterre in piedi, la partecipazione alle prove e l’ingresso anticipato senza fila al costo complessivo di 125,85 euro a persona.