I Campi Flegrei tornano a tremare. Questa mattina la zona in provincia di Napoli è stata colpita da quattro scosse di terremoto, la maggiore delle di quali di magnitudo 2.1. Il sisma si è sviluppato intorno alle 8.45 e le altre tre scosse sono state di magnitudo 1.9, 1.2 e 1.4. Gli eventi si sono susseguiti a distanza di pochi secondi ma non hanno causato danni a edifici o persone. In ogni caso l’allarme rimane alto anche per le prossime ore.

Napoli, terremoto nei Campi Flegrei: una scossa anche ieri sera

L’attività sismica nella zona dei Campi Flegrei rimane sempre molto attiva. Anche nella tarda serata di ieri, infatti, i cittadini dell’aerea campana avevano avvertito una leggera scossa di terremoto. L’Osservatorio vesuviano dell’Ingv ha sottolineato come ci si trovi in presenza di un nuovo sciame sismico caratterizzato da una decina di scosse di lieve intensità.

La chiusura delle scuole

Domani è in programma un’esercitazione della Protezione Civile che rientrerà nelle procedure previste in caso di “inasprimento” del bradisismo. La popolazione non sarà coinvolta direttamente nella simulazione ma verranno evacuate quattro scuole per permettere di procedere al meglio. L’istituto Madonna Assunta nel quartiere di Bagnoli, l’istituto Paolo di Tarso a Bacoli e le scuole San Giuseppe e Giacinto Diano a Pozzuoli rimarranno chiuse.