Torino-Frosinone 0-0, cronaca e tabellino del match. – L’unico match di Serie A in programma alle 15.00 era quello tra Torino e Frosinone: i granata per un posto in Europa, il Frosinone per la salvezza. Al termine dei 90′ il risultato alla fine è di 0-0: un punto che non lascia felice nessuna delle due squadra, in lotta per i rispettivi obiettivi. Di seguito cronaca e tabellino del match.
Torino-Frosinone 0-0, cronaca e tabellino
Dopo il pareggio nel derby contro la Juventus, il Torino vuole continuare la striscia di risultati utili consecutivi. Di fronte c’è però un Frosinone reduce da un buon pareggio contro il Napoli e alla ricerca di punti salvezza. Passando alla cronaca del match, prova a partire forte il Torino con Vlasic, che però al momento dell’ingresso in area viene fermato. Un minuto dopo Vojvoda rischia un retropassaggio, ma Milinkovic-Savic anticipa Cheddira. Ancora Vojvoda rischia al minuto 11, ma Soulé non ne approfitta e viene chiuso. Tre minuti dopo, al 14′, tunnel di Soulé su Rodriguez e tiro a giro: palla non di molto fuori. Un minuto dopo ci prova Vojvoda con il destro da posizione defilata, ma non trova lo specchio della porta. Il Frosinone ci prova anche al 23′ con Valeri dopo uno schema su corner, ma il suo tiro termina fuori.
Al 24′ è il Torino a provare uno schema con Vlasic, ma la sua conclusione finisce ancora alta, ma deviata. Frosinone più propositivo e al 26′ Soulé trova Mazzitelli, che però calcia malissimo. La prima vera occasione della partita arriva al 31′, quando Zapata viene servito da Tameze in area e da ottima posizione spreca tutto. Frosinone che si fa vedere al 37′ con Mazzitelli ma il suo tiro centrale viene bloccato da Milinkovic-Savic. Ancora la squadra laziale al 40′ passa ancora a destra: cross di Lirola, Cheddira prova col tacco e palla che finisce fra le braccia di Milinkovic. Al 43′ Zapata calcia da fermo dopo un assist di Okereke, ma il suo tiro viene bloccato da Turati. Non succede più nulla: il primo tempo finisce 0-0.
Secondo tempo
Nel secondo tempo parte ancora forte il Frosinone e al 49′ Zortea mette un buon pallone, ma la difesa del Torino allontana. La squadra gialloblù prova sempre a sfondare sulla fascia, con Valeri da una parte e Zortea dall’altra. Il Torino si fa vedere al 52′, quando Zapata scambia bene con Okereke, ma il colombiano sbaglia l’ultimo passaggio. Ancora Torino insistente al 56′, quando Okereke si libera al limite e calcia sul secondo palo, ma Turati respinge bene. Un minuto dopo occasionissima Frosinone: Rodriguez scivola da ultimo uomo, regala palla a Cheddira che si invola verso la porta, ma Bellanova è velocissimo, rientra e sporca la conclusione del calciatore del Frosinone. Frosinone che si fa rivedere al 61′ con una punizione di Valeri che, dopo una deviazione, finisce tra le braccia di Milinkovic-Savic.
Al 66′ buon pallone di Okoli per Zortea che sbaglia il controllo e permette a Milinkovic di intervenire. Ancora Frosinone al 70′ con Soule, la cui conclusione però termina alta. Ancora la formazione di Di Francesco in avanti al 72′, con Brescianini che trova Cheddira ma il suo tiro finisce fuori. Torino che non riesce a rendersi pericoloso e al 79′ ci prova Linetty con un tiro al volo, che però termina altissimo. All’83’ Ilic ci prova su punizione: tiro fuori misura che termina alto. Ci prova Zapata al 91′: il colombiano si libera in area e calcia sulla chiusura di Romagnoli, niente angolo per il Toro. Finisce così 0-0 un match non bellissimo.
Il tabellino di Torino-Frosinone
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic (41’ s.t. Lovato), Vojvoda (31’ s.t. Lazaro); Vlasic, Okereke (22’ s.t. Sanabria); Zapata All. Paro.
Frosinone (3-4-1-2): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli (37’ s.t. Gelli), Barrenechea, Valeri; Brescianini (33’ s.t. Seck); Soulè (43’ s.t. Reinier), Cheddira (43’ s.t. Cuni). All. Di Francesco.
Arbitro: Rapuano di Rimini
Ammoniti: 34’ p.t. Valeri (F), 16 ’s.t. Linetty (T), 38’ s.t. Okoli (F), 42’ s.t. Tameze (T)