Nelle ultime ore, Nexi Italia ha annunciato il piano di ricambio generazionale che prevede l’andata in pensione di 400 dipendenti e le assunzioni per 200 posti, per lo più di esperti digitali. Il piano ha trovato il benestare dei sindacati che hanno favorito le condizioni per l’esodo dei dipendenti dell’azienda che si occupa di soluzioni tra le più diffuse e innovative di pagamento, micropagamento e registrazione, come registratori di cassa e Pos.
Il prepensionamento dei dipendenti, oltre a rappresentare un’occasione per lo svecchiamento dell’organico dell’azienda, consente di acquisire nuove competenze e conoscenze dal capitale umano che prenderà il posto dei lavoratori in uscita. Da questo punto di vista, l’obiettivo di Nexi è quello di acquisire figure altamente competenti che sappiano portare avanti le sfide, soprattutto digitali, che dovranno essere affrontate nei prossimi anni per via della transizione digitale in atto.
In tutto, Nexi ha provveduto negli ultimi due anni a portare avanti un piano di assunzioni per un complessivo di 2mila figure, entrate in azienda anche mediante programmi e percorsi di formazioni e immesse in tutte le aree aziendali e con prospettive di welfare allettanti e in linea con le più recenti evoluzioni lavorative.
Nexi assume esperti digitali, ecco il link per collegarsi alle offerte di lavoro
Il piano delle assunzioni di Nexi Italia porterà, nelle prossime settimane, a valutare candidati e profili specializzati soprattutto nell’ambito delle nuove tecnologie e dell’informatica. Non a caso, nello slogan di Nexi Italia si legge che “il valore più grande di un’azienda
sono le persone”, una visione aziendale che porta a credere nella valorizzazione dello sviluppo tecnologico mediante il capitale umano.
Alla base dei successi dell’azienda lavorano persone preparate e dinamiche, in grado di rispondere alle necessità digitali che il mercato dei pagamenti pone, sia in ambito nazionale che internazionale. Per chi fosse interessato alle posizioni aperte in Nexi Italia, occorre navigare sul sito qui di seguito. Una volta atterrati sulla pagina, occorre cliccare su “Lavora con noi”, tasto che apre un collegamento alle figure aperte su LinkedIn.
Nexi assume esperti digitali, quali sono le figure ricercate?
Ad oggi, Nexi Italia ha varie tipologie di profili aperti, soprattutto per la sede di Milano. Infatti, aprendo le offerte di lavoro, si legge della ricerca di operatori dello sportello tecnico per la sede di Milano, con possibilità di entrare in una grande azienda e all’interno di un gruppo in rapida crescita, favori da uno stipendio interessante e un pacchetto competitivo di welfare, comprensivo di buoni pasto e assicurazione sanitaria.
L’azienda offre formazione ben strutturata e supporto costante da parte del manager. Ai selezionati si richiede di monitorare e gestire le infrastrutture IT, inclusi i server, le reti e i sistemi di storage, assistere alla manutenzione del software, risolvere i problemi tecnici e fornire un primo supporto documentando le attività eseguite. Il lavoro si svolge su turni h24 e sette giorni su sette, all’interno di un programma di rotazione.
Piano di formazione e assunzione, in cosa consiste?
Tra le offerte di lavoro, si cita anche quella relativa alla ricerca di specialisti Racf in operazioni di identificazione. La preferenza è per candidati con esperienza nell’unità organizzativa interna all’area della Cybersecurity del Gruppo Nexi. Gli assunti dovranno garantire le operazioni relative alle identità nel rispetto delle migliori pratiche e delle normative sulla sicurezza dei dati. Inoltre, l’unità è coinvolta come stakeholder primario in progetti sia aziendali che tecnologici in tutte le fasi, dall’analisi e progettazione alla consegna finale.
Sempre per la sede di Milano di Nexi Italia, l’azienda offre la possibilità di un interessante programma di formazione di livello universitario (master), all’interno del quale i prescelti potranno lavorare su casi aziendali concreti e avere un impatto diretto sui risultati aziendali. Si può scegliere il dipartimento di competenza tra informatica e tecnologia, risorse umane, finanza, gestione e ingegneria del prodotto, vendite e marketing, risk management, gestione del progetto, esperienza del cliente.