Dopo la fine della regular season e dei playin sono finalmente partiti i playoff NBA con alcuni risultati già sorprendenti: vittoria di Minnesota sui Suns con un grande Anthony Edwards. Successo anche di Cleveland contro i Magic con un bel Donovan Mitchell e dei Nuggets contro i Lakers nonostante le prestazioni di LeBron e Davis. Infine al Madison Square Garden vincono i Knicks contro Philadelphia: bene Josh Hart, Jalen Brunson e Miles McBride.

NBA, playoff: straordinario Edwards

Come volevasi dimostrare, si è alzato il livello nei playoff. Dopo le tante partite dei playin nelle quali sono passate le squadre probabilmente più attrezzate, si inizia a fare sul serio. A Cleveland vittoria dei Cavaliers contro Orlando: 30 punti di Mitchell con 2 rimbalzi e 3 assist. Bene anche Mobley e Allen: il primo con 16 punti, 11 rimbalzi e 2 assist e il secondo con 16 punti, 18 rimbalzi e 2 assist. A Orlando non bastano i 24 punti di Banchero con 7 rimbalzi e 5 assist. I Cavaliers si prendono dunque gara 1 in attesa del ritorno sempre in terra amica. La copertina della serata però se la prendono i Timberwolves e Anthony Edwards che fa una grandissima prestazione e batte Kevin Durant e i Suns a Minnesota. Il numero 5 ha segnato in tutti i modi e alla fine ha chiuso con 33 punti, 9 rimbalzi e 6 assist. Bene anche Karl-Anthony Towns con 19 punti, 7 rimbalzi e 4 assist. Ai Suns non bastano i 31 punti di Durant con 7 rimbalzi e 1 assist. Discreta partita di Booker con 18 punti, 2 rimbalzi e 5 assist. La personalità al numero 5 di Minnesota comunque non manca dopo l’urlo contro KD. Il 24 aprile si giocherà la seconda partita sempre al Target Center.

NBA, Jokic batte i Lakers

Nelle altre partite dei playoff NBA, vittoria dei Knicks contro Philadelphia e dei Nuggets sui Lakers. Per New York grande prestazione di Josh Hart e Jalen Brunson. 22 punti, 13 rimbalzi e 2 assist per il primo e 22 punti, 7 rimbalzi e 7 assist per il secondo. 21 punti, 3 rimbalzi e 4 assist poi per McBride. Nei Sixers bene Maxey con 33 punti, 2 rimbalzi e 4 assist e Embiid con 29 punti, 8 rimbalzi e 6 assist. Il numero 21 ha peraltro fatto preoccupare tutti dopo una grande schiacciata al ferro con l’aiuto del tabellone. Dopo aver lanciato la palla per farsela tornare di sponda e averla messa dentro saltando sopra Anunoby, è caduto male e si è fatto male al ginocchio. Embiid è poi uscito dal campo ed è entrato negli spogliatoi ma fortunatamente è rientrato. Vittoria poi dei Nuggets contro i Lakers: 32 punti, 12 rimbalzi e 7 assist di Nikola Jokic. 22 punti, 6 rimbalzi e 10 assist di Murray. A Los Angeles non bastano i 32 punti, 14 rimbalzi e 5 assist di Davis e i 27 punti, 6 rimbalzi e 8 assist di LeBron James. Nona sconfitta consecutiva dei gialloviola contro Denver che evidentemente li mette sempre in seria difficoltà.