Ennesima sparatoria negli Stati Uniti, in Tennessee: a Memphis una festa di quartiere è finita nel sangue. Due persone sono morte e altre sono state ricoverate in ospedale. Stando a quanto riportato da Abc News, i feriti sarebbero sei. La polizia è intervenuta intorno alle 7 del pomeriggio di sabato 20 aprile 2024.
Sparatoria in una festa di quartiere a Memphis, Tennessee, sabato 20 aprile 2024: due morti
La sparatoria è avvenuta nel pomeriggio di sabato in un parco della città dove, secondo le stime della polizia, erano presenti circa trecento persone. La festa non era stata autorizzata.
Gli agenti accorsi sul posto hanno trovato almeno cinque persone colpite da arma da fuoco: tre sono state trasportate negli ospedali della zona, in condizioni critiche. Mentre due uomini sono stati dichiarati morti sul posto.
Diversi feriti si sono recati in ospedale su veicoli privati: secondo un primo bilancio, poi rivisto, sarebbero stati 14.
Le indagini della polizia
Secondo la polizia, almeno due persone hanno aperto il fuoco per motivi ancora da chiarire. Le indagini sono in corso: gli inquirenti stanno cercando di risalire ai responsabili anche grazie alle immagini, riferisce la Cnn.
Secondo gli ultimi dati, la sparatoria di massa avvenuta ieri a Memphis si aggiunge a una lista di oltre 115 episodi che si sono verificati dall’inizio dell’anno.
Lo scorso 10 aprile, in un’altra sparatoria a Philadelphia, erano rimaste ferite cinque persone.