Morti due adolescenti e una donna in Cisgiordania
20:32
Secondo il ministero della Sanità palestinese, due adolescenti palestinesi e una donna sono stati uccisi dalle forze israeliane in Cisgiordania. Si tratterebbe di Muhammad Majid Musa Jabareen, 19 anni, e Musa Mahmud Musa Jabareen, 18 anni, uccisi nei pressi di Hebron, all’ingresso del villaggio di Beit Einun.
L’agenzia Wafa ha riportato che le truppe israeliane hanno preso d’assalto Beit Einun, dopo l’uccisione degli adolescenti e fatto irruzione in diverse case, sebbene l’esercito abbia, invece, ribattuto che il 18enne e il 19enne avrebbero tentato di pugnalare e sparare ai soldati israeliani:
Uno dei terroristi ha tentato di pugnalare i soldati che si trovavano nella zona, che hanno risposto sparando. Contemporaneamente, l’altro terrorista ha aperto il fuoco contro i soldati e anche lui è stato neutralizzato
Il ministero della Sanità palestinese ha confermato anche la morte di una donna di 43 anni, Labiba Faza Sidqi Ghannam, uccisa al checkpoint di Hamra. Anche stavolta l’IDF ha detto che la donna avrebbe:
Tentato di pugnalare i soldati dell’Idf che erano nella postazione e che hanno risposto sparando e neutralizzandola