Basket Serie A, il programma della giornata 28: Milano contro Scafati, big match tra Virtus Bologna e Reggiana. – Dopo l’infrasettimanale di Coppe europee, che ha visto la Virtus Bologna impegnata in Eurolega e sconfitta nella finale per l’accesso ai playoff dal Baskonia, torna il campionato di Serie A di basket con la giornata numero 28 (la terzultima) della Regular Season. Il programma sarà il solito del weekend: due anticipi nella giornata di sabato, sei sfide – tutte in orari diversi – nella giornata di domenica. I due anticipi del sabato sono stati quelli tra Tortona e Pesaro alle ore 19:00 e terminato per 94-76 in favore della squadra di casa, ma anche quello tra Cremona e Brescia. Questo, iniziato alle 20:30, ha visto a sorpresa trionfare Cremona per 84-77 contro la capolista Brescia.
Più corposo il programma della domenica invece: tra le sfide più attese c’è quella tra Virtus Bologna e Reggiana, big match di giornata. L’Olimpia Milano affronterà invece Scafati nel pomeriggio. Dopo i due anticipi quindi il turno si chiuderà nella giornata di domenica con altre sei partite, tutte in orari diversi. Di seguito il resoconto dei due anticipi e il programma della giornata 28 del campionato di Basket di Serie A italiano.
Gli anticipi del sabato: Brescia cade a Cremona, Tortona batte Pesaro
I due anticipi del sabato hanno visto di fronte prima Tortona contro Pesaro alle 19:00 e Cremona contro Brescia alle 20:30. Nel primo incontro, Tortona ha vinto per 94-76 contro Pesaro, mentre Cremona ha battuto a sorpresa Brescia per 84-77. Tortona sale così a 28 punti in zona playoff, mentre Pesaro rimane a 18. Riguardo l’altra sfida, invece, Cremona sale a 24 punti e si allontana dalla zona retrocessione, mentre la capolista Brescia rimane a 40 punti.
Dopo i due anticipi, nella giornata di domenica sarà il momento di altri top club di Serie A, che cercano i due punti per ottenere il miglior piazzamento in vista dei playoff. Di seguito il programma di giornata.
Basket Serie A, il programma della giornata 28
Archiviata la settimana di coppe europee, con la Virtus Bologna eliminata da Baskonia a un passo dalla fase finale, nel basket italiano è tempo di tornare a parlare di Serie A. Dopo alcuni risultati sorprendenti nella scorsa giornata (il resoconto), nella giornata di domenica sono in programma diversi match da seguire. Alle 12:00 sarà il momento della sfida tra Sassari e Varese. Poi si tornerà in campo alle ore 17:00, quando l’Olimpia Milano affronterà Scafati in un match importante in vista del piazzamento playoff per i milanesi.
Alle 18:15 Venezia affronterà Treviso in casa, ma contemporaneamente sarà il momento del big match di giornata tra Virtus Bologna e Reggiana, anche questo in programma alle 18:15. Le ultime due partite saranno quella tra Basket Napoli e Trento alle 19:00 e quella delle ore 20:00 tra Pistoia e Brindisi a chiudere il programma di giornata. Questo il programma della giornata 28 di Serie A cominciata sabato, ma con altre sei sfide in programma domenica a partire dalle 12:00.