Hellas Verona-Udinese 1-0, cronaca e tabellino del match – Termina 1-0 la sfida tra Hellas Verona e Udinese, valida per la 33ª giornata di campionato. A decidere il match è un colpo di testa in pieno recupero di Coppola. Grazie a questa importante vittoria, la squadra di Baroni sale a 31 punti e va momentaneamente a +4 sulla zona salvezza. La squadra di Cioffi resta invece a quota 28, con un solo punto di vantaggio sul Frosinone terzultimo.
Nella prossima giornata di campionato l’Hellas Verona sarà impegnato in trasferta contro la Lazio. L’Udinese, invece, tornerà in campo giovedì 25 aprile alle 20:00 per terminare la gara contro la Roma, sospesa lo scorso 14 aprile al minuto 71 per il malore accusato da Evan Ndicka.
Hellas Verona-Udinese 1-0: cronaca e tabellino della partita
Primo tempo
Il primo tempo dello scontro salvezza tra Hellas Verona e Udinese termina 0-0 ma non sono mancate le occasioni da gol. Il primo squillo del match arriva al 21’. Folorunsho scappa a Kristensen e prova il cross basso costringendo Perez a concedere un corner. Passa un solo minuto e Cabal ci prova di testa su cross di Lazovic ma il suo tentativo è troppo debole e termina fuori.
Al 26’ arriva la prima grande occasione per l’Udinese. Samardzic batte a sorpresa basso un calcio d’angolo. Il pallone arriva in area a Lucca, che prova la conclusione ma trova la grande respinta di un attento Montipò. Al 33’ Samardzic tenta il tiro a giro ma manda fuori. Nel finale è però nuovamente il Verona a rendersi pericoloso. Al 44’ Lazovic va al cross da calcio d’angolo, Noslin salta più in alto di tutti e ci prova di testa ma colpisce il palo.
Secondo tempo
La ripresa inizia senza nessun cambio per i due allenatori. A inizio secondo tempo Samardzic serve con il tacco Lucca, che ha una grande occasione ma la spreca malamente calciando alto. Poco più tardi Kamara va al cross per Ehizibue, che manca però l’impatto con il pallone. L’Udinese resta in attacco e al 52′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ci prova Bijol di testa. Al 64′ Pereyra scappa alla difesa del Verona, salta Montipò e segna ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco.
Al 70′ si rivede in attacco il Verona. Centonze va al cross, Bonazzoli riceve e rimette in mezzo il pallone. Cabal prova il tiro ma Okoye blocca senza problemi. Passano tre minuti ed è di nuovo l’Udinese ad attaccare. I friulani ci provano prima con Ehizibue e poi con Bijol, senza riuscire però a trovare il gol.
Nel finale l’Hellas è però molto più attivo e si spinge con forza in avanti. Al minuto 88 Duda trova Folorunsho in area, il centrocampista si gira bene ma colpisce la traversa. Si entra così nel recupero con il Verona che continua ad attaccare. Nell’ultimo minuto di recupero i gialloblù conquistano un calcio d’angolo. Duda crossa dalla bandierina e trova Coppola, che di testa batte Okoye e segna il gol vittoria. Il Verona conquista così tre punti preziosissimi in ottica salvezza, l’Udinese vede invece sfumare un punto importante.
Il tabellino di Hellas Verona-Udinese 1-0
Reti: 90’+3′ Coppola (H)
Ammonizioni: Serdar (H), Cabal (H), Walace (U), Samardzic (U)
Espulsioni:
Arbitro: Guida
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Coppola, Cabal (83’ Suslov); Serdar (83’ Duda), Dani Silva (59’ Bonazzoli); Mitrovic (58’ Swiderski), Folorunsho, Lazovic (77’ Vinagre); Noslin. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Henry, Charlys, Tchatchou, Cisse, Corradi.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue (81’ Ferreira), Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca (90’+2′ Success). Allenatore: Gabriele Cioffi
A disposizione:Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Davis, Tikvic, Brenner, Kabasele, Zemura.