La quinta puntata di Amici è cominciata in modo insolito. Infatti la conduttrice televisiva ha fatto subito posizionare al centro dello studio Lil Jolie e Sarah Toscano, che erano finite al ballottaggio finale la settimana precedente. Tra le due, però, Michele Merlo non aveva saputo prendere una decisione definitiva e, così, le due sono rimaste nella scuola ancora una settimana e hanno preparato due noi pezzi, da far sentire al cantante per essere giudicate.
Ma, chi è uscito da Amici ieri sera 20 aprile 2024? Due alunni hanno dovuto lasciare la scuola di Canale 5.
Chi è uscito da Amici ieri sera 20 aprile 2024? Due alunni hanno dovuto lasciare la scuola
Due cantanti, Sarah Toscano e Lil Jolie sono state le protagoniste dei primi momenti della puntata del 20 aprile 2024 di Amici. Le due dovevano preparare due nuovi brani per essere giudicate da Michele Bravi. Ma chi è uscito da Amici ieri sera 20 aprile 2024? Lil Jolie ha dovuto lasciare l’ambita scuola. La cantante ha ringraziato la produzione per averla sopportata in tutti questi mesi.
La seconda eliminazione del programma televisivo ha visto l’uscita di Gaia De Martino. In realtà non è stata la ballerina a esibirsi in puntata, perché infortunata. Al suo posto ha ballato Aurora Ranvestel, chiamata proprio per sostituirla, ma le sue esibizioni non sono piaciute ai giudici del talent show. La ragazza ha voluto subito esprimere i suoi ringraziamenti alla produzione del programma tv e ha rassicurato la sua sostituta, spiegandole che la sua eliminazione non è colpa sua e che deve stare serena.
Prima manche: Mida al ballottaggio
La puntata del 20 aprile 2024 di Amici è stata divisa in tre diverse manche, come di consueto. A cominciare la sfida è stata la squadra capitanata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi contro quella di Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini. La prima a esibirsi è stata Sofia Cagnetti, sulle note del successo sanremese dei Ricchi e poveri. La ballerina ha chiuso la sua esibizione con un salto acrobatico che ha impressionato molto Giuseppe Giofrè.
In ogni modo la sua sfida contro Holden è stata annullata. Marisol Castellanos è stata chiamata, allora, a rappresentare la sua squadra, esibendosi in una pole dance spettacolare contro un duetto di Mida e Sarah Toscano. Ad avere la meglio è stata la ballerina. In seguito, però, il cantante, seguito da Lorella Cuccarini, ha battuto Dustin Taylor, grazie anche a un voto di Cristiano Malgioglio che entrato in polemica con Alessandra Celentano per questo.
In seguito, Petit ha dato la vittoria alla sua squadra e Mida è finito al ballottaggio.
Seconda manche: Gaia al ballottaggio
Per la seconda gara a squadre Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno voluto sfidare Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, accogliendoli con tutti il favoloso Pettimondo, dove, però, i bambolotti dormivano, perché, secondo il conduttore radiofonico, la maestra di canto, ormai, dorme sempre. Rudy Zerbi ha presentato al pubblico anche i nuovi materassi Pettiflex.
Martina Giovannini è stata la prima a esibirsi contro Holden e Cristiano Malgioglio ha commentato il suo look, finalmente colorato. La ragazza è stata battuta, però, da Holden, che, in seguito si è dovuto arrendere ad Aurora. Anche in questo caso è stato Petit a portare il punto decisivo alla sua squadra e Gaia De Martino è finita al ballottaggio.
Terza manche: Sarah Toscano al ballottaggio
Nell’ultima manche della puntata, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno fatto finta di sfidare nuovamente i Pettimondo, ma dopo che i colleghi li hanno raggiunto sul palco, i due insegnanti hanno svelato che avrebbero gareggiato, invece, contro i Cuccalo. Dustin Taylor ha aperto le danze, ballando su una hit dei Backstreet Boys e Sarah Toscano ha replicato con C’est la vie di Achille Lauro, ma il ballerino ha trionfato.
Sofia Cagnetti, in seguito, ha ballato su alcune canzoni di Lady Gaga e ha battuto Petit. Nell’ultima sfida, però, si è dovuta arrendere a Marisol Castellanos e Sarah Toscano è finita al ballottaggio.