Ennesimo incidente stradale con conseguenze tragiche. Sempre più grande la preoccupazione sulla sicurezza, le precauzioni e la necessità di prevenire pericoli e punti di non ritorno.
Una fatalità, un’esplosione di caos che può durare solo una manciata di secondi, eterni, mentre una vita resta sconvolta, spazzata via di punto in bianco.
Questa volta, è morto un 28enne, a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze, nella notte tra il 19 e il 20 aprile. Era in fase di sorpasso. Coinvolto nell’incidente, anche un autocarro.
Le dinamiche dell’incidente a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze: morto un 28enne caduto dalla moto
Secondo le ricostruzioni, l’incidente si è verificato mentre la moto stava tentando di superare un autocarro che la precedeva lungo la strada.
Una mossa troppo azzardata, questa, per il motociclista. Il mezzo è arrivato oltre la carreggiata e ha causato così un violento impatto con l’autocarro. Il giovane è quindi inevitabilmente caduto ed è stato subito portato dal personale del 118 in pronto soccorso, ancora vivo, ma gravemente ferito.
I soccorsi e il decesso
Il personale medico ha fatto di tutto per salvare il 28enne, ricoverato all’ospedale Careggi. Purtroppo, poco dopo l’arrivo, è deceduto.
Anche il conducente dell’autocarro coinvolto nell’incidente è stato soccorso, sebbene le sue condizioni siano state valutate come molto meno gravi e classificate in codice verde.
Quasi lo stesso è successo esattamente un mese fa a Teramo.