Skip to main content
isabella ferrari aborto

Isabella Ferrari e il dolore di un aborto: “Era molto giovane”, il racconto a “Verissimo”

Isabella Ferrari è stata ospite a “Verissimo” nella puntata di sabato 20 aprile 2024 e nel salotto di Silvia Toffanin si è lasciata andare a qualche dettaglio in più della sua vita privata. Da giovane ha dovuto affronta un aborto.

Ha ripercorso anche le tappe più importanti della sua carriera, commovendosi e presentando poi il suo ultimo progetto cinematografico a cui ha lavorato “Confidenza“.

Isabella Ferrari e l’esperienza dell’aborto

Da giovane Isabella Ferrari ha dovuto interrompere una gravidanza ed è stata proprio sua madre ad accompagnarla nell’iter dell’aborto. Lo ha raccontato senza filtri a “Verissimo“, affermando che il gesto della mamma è stato rivoluzionario.

La decisione presa all’epoca è stata difficile, tuttavia, ha spiegato che in quel momento vi erano dei motivi che l’hanno spinta a scegliere di farlo. Dal canto suo avere un figlio è un atto d’amore e non deve essere un’imposizione.

L’amore per i figli

Oggi Isabella Ferrari è mamma di tre figli ai quali ha sempre dato la libertà di scegliere. La primogenita è Teresa, nata da una relazione con l’imprenditore-designer Massimo Osti. Gli altri due, invece, sono nati dal matrimonio con il regista Renato De Maria.

La carriera di attrice: il sogno della mamma

La carriera di attrice è iniziata quando aveva solo 17 anni. Tuttavia, all’epoca, Isabella Ferrari non era convinta che il mondo della recitazione fosse il suo sogno e ancora oggi non nasconde di avere dubbi al riguardo.

Ha intrapreso tale percorso, però, per volere della madre la quale è stata una figura costante nella sua vita pubblica e privata. L’attrice ai microfoni di “Verissimo” ha, infatti, raccontato di aver realizzato il sogno della mamma che ha fatto in modo che anche lei credesse in questo. E’ stata sul set con lei più volte.

Nuovo film in uscita

Isabella Ferrari è stata impegnata sul set di “Confidenza“, film in uscita al cinema. Sarà disponibile dal 24 aprile 2024. La pellicola è stata scritta e diretta dal regista Daniele Luchetti e dallo sceneggiatore Francesco Piccolo.

Nel cast troviamo Elio Germano, Federica Rosellini, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati, Isabella Ferrari, Elena Arvigo, Giordano De Plano, Luca Gallone, Bruno Orlando.

Il film è un thriller dei sentimenti che narra la storia di un legame profondo tra persone che, però, a causa della paura viene condizionato. Allo stesso modo l’amore condiziona la vita di ognuno per sempre.

Biografia e carriera di Isabella Ferrari

La carriera di Isabella Ferrari è iniziato quando aveva 17 anni con un provino con Gianni Boncompagni resta estasiato dal suo volto. La sua prima esperienza in tv è nel programma televisivo “Sotto le stelle”,

All’epoca anche il regista Carlo Vanzina l’ha notata tanto da farla diventare Selvaggia in “Sapore di mare”.

Il 1995 è l’anno della svolta con la vittoria della Coppa Volpi durante la Mostra del Cinema di Venezia come miglior attrice protagonista nel film “Romanzo di un giovane povero” di Ettore Scola.

Nel 2000 e nel 2001 ha preso parte alle prime due stagioni della serie televisiva “Distretto di Polizia”. Nel 2005 è stata la protagonista dei film “Amatemi” di Renato De Maria e “Arrivederci amore, ciao” di Michele Soavi.

Ha lavorato a film di vario genere conquistando la stima e la fama internazionale. Tra i tanti ricordiamo “Vite sospese” di Marco Turco; “Saturno contro” e “Un giorno perfetto” di Ferzan Özpetek; “Caos calmo” di Antonello Grimaldi. Ha fatto parte del cast del film di Woody Allen “To Rome with Love”. Nel 2013, diretta da Paolo Sorrentino, è stata scelta nel cast del film “La grande bellezza”.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto importanti risultati e riconoscimenti che la rendono un’attrice affermata e ancora tra le più note e popolari.


Avatar photo

Beatrice Manocchio

Classe 1995, giornalista pubblicista. La mia passione per il mondo del giornalismo mi sta facendo scoprire tante sfaccettature di questo mestiere così affascinante. Determinazione, intraprendenza e fatica non mancano mai, mi piace raccontare ciò che vedo, dando una mia opinione. Consapevole di essere solo al punto di partenza, non perderò mai la voglia di imparare e conoscere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *