Le probabili formazioni di Real Madrid-Barcellona – In attesa di Milan-Inter di lunedì, domenica sera andrà in scena un’altra super sfida: il Clasico tra Real Madrid e Barcellona. Il fischio d’inizio del match è in programma domenica alle 21:00 al Santiago Bernabeu di Madrid. Le due squadre arrivano alla partita con un umore completamente opposto. I Blancos di Ancelotti sono primi in campionato (a +8 proprio sul Barça) e in settimana hanno battuto il Manchester City, qualificandosi così per le semifinali di Champions League. I Blaugrana di Xavi, invece, sono stato eliminati dal PSG e – salvo clamorose rimonte in campionato – termineranno la stagione senza alcun trofeo.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Barcellona

La gara di andata tra Real Madrid e Barcellona è stata vinta dai Blancos per 2-1 grazie a un gol nel recupero di Bellingham (autore di una doppietta). Inoltre, Real e Barça si sono affrontati anche a gennaio 2024 nella finale di Supercoppa Spagnola, vinta dai Blancos con un netto 4-1. Le due squadre si preparano quindi ad affrontarsi per la terza volta in stagione e Ancelotti e Xavi pronti a mettere in campo la miglior formazione possibile.

Il Real Madrid dovrebbe quindi scendere in campo con l’ormai consueto 4-3-1-2. In porta ci sarà Lunin, decisivo contro il Manchester City con due rigori parati. La linea difensiva sarà invece formata da Carvajal, Rudiger, Tchouameni e Mendy. A centrocampo Camavinga giocherà come terminale basso del rombo, mentre Valverde e Kroos agiranno da mezzali. Jude Bellingham partirà sulla trequarti, ma avrà – come sempre – la libertà di spaziare per il campo. In avanti, Ancelotti confermerà la coppia formata dai giovani e velicissimi Rodrygo e Vinicius.

Il Barcellona risponderà con il solito 4-3-3. A difendere i pali dei blaugrana ci sarà Ter Stegen, mentre in difesa agiranno Koundé, Araujo, il giovane Cubarsí e Cancelo. A centrocampo De Jong avrà il compito di dettare i tempi, mentre Pedri e Gundogan verranno schierati ai suoi lati. Infine, il tridente del Barça sarà formato da Lamine Yama, Lewandowski e Raphinha. Dovrebbe quindi partire ancora una volta dalla panchina il portoghese Joao Felix.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Tchouameni, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Junior. All. Ancelotti

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsí, Cancelo; Pedri, De Jong, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi

Dove vedere il Clasico Real Madrid-Barcellona in diretta tv e in streaming

In Italia sarà possibile vedere la partita tra Real Madrid e Barcellona, in programma domenica 21 aprile alle 21:00, su Dazn. Per farlo basterà accedere al sito o scaricare l’applicazione su una smart tv. Il Clasico tra Real e Barça non sarà trasmesso sul canale Zona Dazn di Sky.