Il caso Luis Alberto continua a tenere banco in casa Lazio. La scorsa settimana il centrocampista ha annunciato di aver chiesto la rescissione e di essere intenzionato a terminare la sua avventura nella capitale. Ieri, però, dopo aver siglato il gol decisivo contro il Genoa, ha esultato indicando lo stemma sulla maglia. Il suo futuro resta un punto di domanda, anche se la volontà dello spagnolo sembra essere chiara. Sull’argomento è intervenuto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, che ha risposto ai microfoni di TAG24.

Lazio, Lotito “La rescissione di Luis Alberto è legalmente impossibile”

Il numero uno della Lazio ha parlato a TAG24 a margine del Consiglio Nazionale di Forza Italia a Roma. Lotito ha voluto chiarire che l’ipotesi rescissione del contratto è totalmente da escludere e che le parole dello spagnolo potrebbero essere state intrepretate in modo errato.

Ho appreso le parole di Luis Alberto come tutti, ma i comportamenti sul campo dimostrano l’opposto di ciò che ha dichiarato. La rescissione del contratto è impossibile da un punto di vista giuridico e legale. Le rescissioni non sono contemplate. Secondo me potrebbe essere stato male interpretato.

Lotito sull’addio di Felipe Anderson: “Ha fatto una scelta di vita”

Durante l’intervista Lotito ha affrontato anche l’addio di Felipe Anderson, che ha deciso di tornare in Brasile al termine della stagione. L’esterno ha già firmato con il Palmeiras e, come sottolineato dal presidente biancoceleste, ha fatto una vera e propria “scelta di vita“.

Felipe Anderson ha fatto una scelta di vita. È voluto tornare in Brasile su sollecitazione della famiglia, scegliendo una soluzione che lo penalizza dal punto di vista economico rispetto all’offerta della Lazio. Noi avevamo proposto un contratto di 5 anni a importi significativi ma lui alla fine ha deciso di chiudere la parentesi italiana e tornare in Brasile. La Lazio non c’entra nulla.

Il commento sul futuro di Immobile

Lotito ha chiuso con una breve battuta sul futuro di Ciro Immobile, sul quale continuano le voci provenienti dal campionato arabo. Il presidente ha cercato di sviare la domanda sottolineando che le valutazioni verranno rimandate al termine del campionato.

Immobile ha un contratto e io non caccio via nessuno. I contratti consistono in un rapporto biunivoco e ognuno poi fa le proprie scelte a fine stagione.