Giovanna Sannino è una degli ospiti della puntata di oggi, sabato 20 aprile 2024, di “Verissimo“. Da tutti conosciuta per essere una dei personaggi di “Mare fuori”, nelle vesti di Carmela la moglie di Edoardo. E’ una giovane attrice napoletana che con la sua bellezza e il suo talento si sta facendo strada nel mondo della recitazione.

Nello studio di Silvia Toffanin ha raccontato alcuni dettagli della sua vita pubblica e privata e accennato a nuovi progetti in arrivo.

Giovanna Sannino racconta a Verissimo

Giovanna Sannino si è presentata a “Verissimo” in modo elegante e gentile, commossa dopo aver visto alcune immagini della sua carriera artistica. Ha affermato di aver sempre desiderato fare l’attrice. L’amore per quel mondo le è stata tramandato dai genitori che fin da bambina le hanno fatto intraprendere il percorso del teatro.

Ha iniziato come un hobby e poi non si è più fermata. Da sempre innamorata dell’arte, così, per gioco ha cominciato a lavorare all’interno di quel mondo e giorno dopo giorno è diventato la sua quotidianità.

L’arresto del papà

Giovanna Sannino ha sofferto molto da adolescente a causa dell’arresto ingiusto del padre. La vita l’ha messa difronte ad un colpo duro quando una mattina i carabinieri bussano alla porta di casa dell’attrice per portare via il papà che è stato dieci giorni in custodia cautelare a Poggio Reale, un mese e mezzo agli arresti domiciliari.

Il padre era stato accusato di corruzione per un viaggio che la famiglia aveva fatto che era stato nominato dall’agenzia dove, però, non era stato prenotato.

Giovanna con le lacrime agli occhi ricorda quel periodo buio in cui lei ha sempre preferito restare in casa invece che andare a trovarlo in carcere. Tuttavia, padre e figlia si sono scritti tante lettere che ancora oggi conserva. In particolare ha parlato della prima in cui il papà le ha chiesto scusa per una cosa che non aveva fatto.

Dopo il racconto, il papà le ha fatto una sorpresa a Giovanna, inviando un video a “Verissimo” attraverso cui ha affermato di essere orgoglioso di lei e di tutto ciò che ha fatto fino ad oggi.

L’amore nella vita di Giovanna Sannino

Giovanna Sannino è fidanzata con Gaetano Migliaccio, collega che ha fatto parte del cast di “Mare fuori” interpretando il ruolo di Salvo. Galeotto il set che li ha fatti conoscere. Oggi i due sono molto innamorati.

Ho trovato un uomo gentile, un uomo di altri tempi. Quando ho incontrato Gaetano non stavo vivendo un momento felice, ero appena uscita da una storia che mi aveva cambiata. Non ero pronta ad un nuovo amore anche perché ero convinta che non sapevo cercarlo.

Gaetano l’ha corteggiata per cinque mesi con delicatezza, cura e mai con prepotenza. Giovanna ha affermato che ognuno dovrebbe avere nella propria vita una persona come lui. Le ha insegnato che non è necessario avere un amore accanto ma quando ce l’hai cresci.

Carriera e biografia di Giovanna Sannino

Classe 2000, Giovanna Sannino è nata a Napoli dove ancora oggi vive. Fin da bambina si è appassionata al mondo della recitazione e all’età di 15 anni ha debuttato come attrice di teatro accanto a big come Michele Placido e Ivano Schiavi.

Nel 2018 ha conseguito il diploma al Liceo Classico Pansini per poi laurearsi in lettere moderne. Ha continuato a formarsi preso il Teatro Elicantropo e la scuola di CinemaFiction.

La svolta per l’attrice è arrivata nel 2019 con il debutto al cinema nel 2019 nel film “Ed è subito sera” di Claudio Insegno. A seguire l’esperienza lavorativa nel cast di “Mare Fuori” nel ruolo di Carmela Valestra le ha permesso di farsi conoscere ancora di più.

E’ stata anche la protagonista di un cortometraggio thriller intitolato “Shanghai”, accanto a Nunzia Schiano.

Nel 2020, invece, Sannino ha pubblicato il suo primo libro intitolato “Non sempre gli incubi svaniscono al mattino” che fa riferimento al dramma vissuto in famiglia dopo l’arresto del padre quando lei aveva solo 15 anni.