Rinnovo importante in casa Roma Femminile: Betty Bavagnoli si lega alla squadra giallorossa fino al 30 giugno 2027. L’ex allenatrice e ora Head of Women’s Football ha deciso di prolungare il proprio rapporto con la squadra capitolina che a breve si giocherà il primo match point per lo Scudetto. In caso di vittoria contro la Fiorentina (Fischio d’inizio ore 16:15), la Roma Women si laureerà campione d’Italia per il secondo anno di fila. Roma e Fiorentina, inoltre, si giocheranno la finale di Coppa Italia nella finale del 24 maggio a Cesena.
Ora, la Roma Femminile ha annunciato il rinnovo ufficiale di Betty Bavagnoli fino al 30 giugno 2024. Ci sono anche le parole della Ceo del Club, Lina Souloukou, e della stessa ex allenatrice e ora dirigente giallorossa.
Roma Femminile, arriva il rinnovo di Betty Bavagnoli
La Roma Femminile, che oggi si gioca un match point per il secondo scudetto di fila, ha annunciato il rinnovo di Betty Bavagnoli. L’ex allenatrice è diventata Head of Women’s Football nella stagione 2021/22. Da quando ricopre questo ruolo, la squadra femminile giallorossa ha vinto due trofei, uno Scudetto e una Supercoppa Italiana. Ora c’è la possibilità di aumentare i trofei in bacheca. Oltre al secondo scudetto consecutivo, la Roma Femminile giocherà anche la finale di Coppa Italia. Il prossimo 24 maggio a Cesena ci sarà la finale contro la Fiorentina. Anche in Europa il cammino della Roma Femminile è importante. Per tre stagioni di fila, è stata raggiunta la qualificazione alla Champions League.
Ecco la nota della Roma Femminile, che annuncia il rinnovo del contratto della Head of Women’s Football fino al 30 giugno 2027:
L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027. Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive. Oltre alla Head of Women’s Football, rinnova il suo contratto fino al 2027 anche il direttore sportivo Gianmarco Migliorati.”.
Lina Souloukou: “Orgogliosi di continuare a lavorare insieme”
Oltre all’annuncio ufficiale, sul sito ufficiale della Roma sono arrivate anche le parole della CEO giallorossa Lina Souloukou. La dirigente ha così commentato il rinnovo del contratto di Betty Bavagnoli:
“La famiglia Friedkin e la AS Roma sono liete e orgogliose di continuare a lavorare con Betty Bavagnoli. Non solo alla luce dei risultati ottenuti negli ultimi anni dalla nostra Prima Squadra e dalla Primavera, che sono sotto gli occhi di tutti, ma anche per la valorizzazione del patrimonio societario e l’evoluzione del movimento femminile all’interno della nostra comunità. La famiglia Friedkin ha sempre considerato il settore femminile uno degli elementi chiave nel processo di crescita del club. Grazie al costante e crescente impegno della proprietà, l’AS Roma ha saputo assumere una posizione di assoluto rilievo e di principale riferimento nel panorama calcistico italiano, avendo vinto Coppa Italia, Supercoppa, Scudetto e partecipato con onore alle ultime due edizioni della UEFA Women’s Champions League. L’ambizione della nostra proprietà è non solo continuare ad avere successo, ma di crescere ancora di più nel calcio d’élite europeo”.
Oltre alla CEO Lina Souloukou, sono arrivate anche le prime parole di Betty Bavagnoli dopo il rinnovo del contratto con la squadra giallorossa per i prossimi tre anni:
La fiducia e il sostegno che ho sempre ricevuto da parte della Proprietà sono l’espressione tangibile di questo rinnovo. Fin dal primo giorno a capo del dipartimento femminile ho condiviso con il Club una visione comune, quella di lavorare affinché la Roma potesse diventare protagonista in Italia e crescere a livello internazionale. Ringrazio quindi dal profondo del cuore la famiglia Friedkin e la Ceo Lina Souloukou per avermi dato la possibilità di continuare questo viaggio e le persone che lavorano con me per il supporto e la professionalità che mostrano ogni giorno. In ultimo, un ringraziamento speciale ai nostri tifosi: abbiamo ancora affascinanti sfide da raggiungere insieme”.