Come ogni sabato pomeriggio su Canale 5 Silvia Toffanin è tornata con un nuovo appuntamento di “Verissimo“. Nel suo salotto televisivo ha accolto tanti ospiti tra cui Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti, la coppia storica del “Grande Fratello”.
Sono passati molti anni dall’inizio della loro storia d’amore, così, nel corso dell’intervista hanno ripercorso insieme le tappe più importanti, emozionando il pubblico in studio e i telespettatori da casa.
La storia d’amore di Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti
Sono passati venti anni da quando Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti hanno partecipato al “Grande Fratello” e si sono innamorati. Da quel momento non si sono più lasciati e giorno dopo giorno, prima all’interno della casa più spiata d’Italia e poi lontano dalle telecamere, il loro amore è maturato fino ad essere consolidato con il matrimonio e la nascita di due figli.
Nel salotto televisivo Ascanio e Katia si commuovono rivedendo alcune immagini risalenti al programma che li ha fatti incontrare. L’ex gieffino emozionato ha affermato di averlo sempre detto che proprio quella compagna di gioco sarebbe potuta essere la donna della sua vita:
Aveva quelle cose che cercavo e pensavo non esistessero.
I figli della coppia
Matilda e Tancredi sono i loro figli, nati rispettivamente nel 2007 e nel 2013. Nonostante la coppia degli ex gieffini tenda a mantenere una certa privacy sulla loro vita privata, in alcuni casi sia Ascanio che Katia non perdono occasione di condividere foto e video di famiglia.
A “Verissimo“, gli autori hanno creato una clip sui due ragazzi che ha emozionato la coppia di genitori, in particolare Katia. L’ex gieffino, invece, ha affermato che la nascita dei figli è stata la coronazione di un sogno e la conclusione di un cerchio che ha completato il loro amore iniziato venti anni fa.
Matilda, Tancredi, Ascanio e Katia sono inseparabili. Madre e padre non hanno mai lasciato i bambini per concedersi un viaggio di coppia. Hanno dato un’educazione ai figli basata sull’umiltà e i valori fondamentali: rispetto, fiducia, determinazione e impegno in ogni cosa.
Katia è una mamma molto presente che spesso sacrifica anche il rapporto con il marito per i propri bambini.
Il desiderio di un terzo figlio
Katia e Ascanio sono molto innamorati e nonostante sia passato tanto tempo dal loro primo incontro, sembrano ancora i due ragazzi. Tuttavia, il tempo scorre ed anche i loro figli stanno crescendo. Così, l’ex gieffina non nasconde il desiderio di un terzo figlio. Ha voglia di rimettersi in gioco come mamma e ricominciare tutto daccapo ma più consapevole e matura.
La vita dopo il “Grande Fratello”
Una volta usciti dalla casa del “Grande Fratello“, Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti hanno lavorato insieme in radio nel programma “Appuntamento al buio“. Oggi la loro vita è lontana dalle telecamere e in generale dal mondo televisivo: l’ex gieffina è molto affermata sui social e negli ultimi anni è diventata un’influencer impegnata nell’ambito di moda e cura del corpo. Ascanio, invece, lavora nel settore del golf.
Chi è Katia Pedrotti
Classe 1978, Katia Pedrotti è nata il 27 settembre a Chiesa in Valmalenco, in provincia di Sondrio. Da tutti conosciuta per essere stata una concorrente del “Grande Fratello“, l’ex gieffina prima lavorava in un’agenzia di moda per bambini. Dopo l’esperienza del reality ha condotto alcuni programmi tv ma la sua priorità è da sempre la sua famiglia.
Chi è Ascanio Pacelli
Ascanio Pacelli è nato il 29 novembre del 1973 a Roma ed ha origini nobili: è il pronipote di Eugenio Pacelli, noto come Papa Pio XII. Prima di diventare un concorrente del “Grande Fratello” era un giocatore di golf professionista. Ha gareggiato in tornei nell’ambito dell’European Challenge Tour.