Guai in vista per una 38enne di origine cilena, segnalata da alcuni negozianti della capitale per furti all’interno delle loro attività.

Roma, 38enne deruba negozi a Piazza di Spagna: cosa è successo

La presunta ladra ha effettuato diversi furti in noti negozi di marchi alla moda a Piazza di Spagna, nel pieno centro di Roma.

Tra la merce rubata ai commercianti occhiali, profumi e borse. Ad allertare le forze dell’ordine, uno dei negozianti, che ha segnalato l’illecito, dopo aver controllato le telecamere di sicurezza della propria attività. Nei video viene la vista la donna portare con sé alcuni oggetti sottratti indebitamente per poi proseguire la razzia in altri locali, sempre della zona.

Ad identificare la giovane, la polizia locale di Roma Capitale del Centro Storico, inizialmente impegnati in controlli a contrasto dell’abusivismo commerciale fortemente presente nell’area turistica.

La 38enne è stata denunciata

La taccheggiatrice è stata accompagnata dalle forze dell’ordine nella sede di via della Greca dove è avvenuta l’ispezione dei propri effetti personali.

A seguito dei controlli, sono stati trovati tutti gli oggetti denunciati dai venditori, fortunatamente riconsegnati integri ai legittimi proprietari che hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Dagli accertamenti è emerso che la donna aveva già dei medesimi reati pregressi.

È stata denunciata per furto e ricettazione. Infine è stato richiesto il decreto di espulsione dall’Italia con rientro nel proprio paese natio, procedura valida per i cittadini di nazioni non presenti all’interno dell’Unione Europea.