Francesca Fialdini torna in onda su Raiuno con un nuovo appuntamento di “Da noi a ruota libera”, il talk domenicale in cui personaggi del mondo dello spettacolo ma anche persone comuni si svelano in interviste sincere ed emozionanti. Andiamo a scoprire chi saranno gli ospiti della puntata di domenica 21 aprile, come sempre a partire dalle 17.20 su Raiuno.
Da noi a ruota libera ospiti 21 aprile 2024, le anticipazioni
La prima celebrità ad essere accolta nel salotto di Francesca Fialdini è una vera e propria icona della musica italiana, Rita Pavone. La cantante con una carriera lunga oltre sessant’anni, si aprirà in una conversazione intima, raccontando i suoi successi professionali e gli aspetti più personali della sua vita, dal matrimonio con Teddy Reno alla scomparsa nel 2018 del fratello Cesare. La carriera musicale di Rita è un esempio di passione e di talento: dalle prime esibizioni ai successi internazionali, la Pavone ha conquistato sempre il pubblico con la sua voce e personalità.
Oltre a lei ci sarà in studio Salvo Sottile giornalista e conduttore televisivo, recentemente tornato sul piccolo schermo con la seconda edizione di “FarWest” su Rai 3, discuterà dei suoi ultimi progetti nel campo del giornalismo investigativo. Nel programma, Sottile guida il pubblico tra i “Far West” d’Italia, quei luoghi dove le regole non esistono e in cui regna l’ingiustizia:
“Vogliamo portare la luce su mondi poco raccontati. Cercheremo verità nascoste o taciute, con l’aiuto di cronisti giovani e capaci di fare racconti di tipo immersivo, vivendo in prima persona ciò di cui parliamo”.
Altro ospite di “Da noi a ruota libera” Gabriele Corsi, figura nota della radio e della televisione, che quest’anno accompagnerà nuovamente il pubblico italiano nell’esperienza dell’Eurovision Song Contest, insieme a Mara Maionchi. Le semifinali si terranno il 7 e il 9 maggio su Rai 2, mentre la finale è prevista per l’11 maggio su Rai 1. A rappresentare l’Italia ci sarà Angelina Mango con il brano “La noia” con cui ha trionfato all’ultimo Festival di Sanremo targato Amadeus.
Natasha Stefanenko e l’impegno sociale
Nel nuovo appuntamento di “Da noi a ruota libera” ci sarà Natasha Stefanenko. L’attrice e presentatrice, porterà all’attenzione del pubblico il suo impegno con la onlus “Soleterre”, dedicata alla tutela del diritto alla salute e al supporto dei bambini affetti da malattie oncologiche. Assieme a lei sarà presente in studio Con lei ci sarà Damiano Rizzi, Presidente di “Soleterre”, per discutere delle iniziative e delle sfide attuali dell’organizzazione.
Proprio di recente a Kiev è stata inaugurata la nuova casa di Accoglienza di Fondazione Soleterre, costruita in collaborazione con la Fondazione Zaporuka e il sostegno di Fondazione Rosa Pristina. Questa al momento è l’unica struttura in Ucraina che accoglie gratuitamente i bambini malati di cancro e le loro famiglie:
“L’apertura della casa a Kiev è stato ritornare al punto di origine del nostro progetto. Prima eravamo in affitto, ora è nostra. Il nostro modo di operare è quello di dare sostenibilità concreta e reale nei progetti con persone del posto per sensibilizzare anche la popolazione ucraina. Ho trovato in Ucraina una situazione disperata perché quando le persone sono costrette a di far diventare normale un contesto di guerra che, ovviamente, non ha nulla di normale e vuol dire che sei proprio in una situazione disperata”
Dove vedere “Da noi a ruota libera”
La puntata di domenica 21 aprile andrà in onda su Raiuno a partire dalle 17.10. “Da Noi a Ruota Libera” è una creazione di Massimo Piesco, Gaspare Baglio, Serena Castana, Francesca Fialdini ed Ernesto Marra, con la regia di Elisabetta Pierelli e la produzione esecutiva di Monica Gallella.