Francesco Benigno sulla squalifica dall’Isola dei Famosi è tornato a parlare con un video pubblicato sul suo profilo Instagram. L’esperienza in Honduras per l’attore è stata breve ma intensa in quanto ha fatto molto parlare di lui nel corso della sua permanenza sull’isola.

Qualche giorno fa è stato al centro di una discussione con Peppe Di Napoli (che nel frattempo ha deciso di ritirarsi), con il quale poi ha fatto pace ma nel corso del programma, durante un dialogo con la padrona di casa Vladimir Luxuria, alla fine di una sua clip, aveva detto di aspettarsi che venissero mandati in onda alcuni filmati precedenti al suo approdo sull’Isola. Il suo è stato un messaggio insolito in quanto ha messo in dubbio la veridicità del format. Poi cos’altro è accaduto?

Francesco Benigno sulla squalifica dall’Isola dei Famosi: il video

A quanto pare Benigno è stato protagonista di una ennesima lite e per questo motivo è stato allontanato dal gioco. Così ha commentato la Luxuria in diretta:

Questa scena l’ho vista. Sull’Isola si litiga, ma non si può trascendere. Credo che non mostrare queste immagini, non esemplari, sia un segnale di rispetto per voi da casa e anche per Francesco Benigno, che dovrebbe ringraziarci che non le facciamo vedere.

Benigno allora è tornato sui social con un video, specificando che il suo avvocato gli ha permesso di fare questo video per tranquillizzare i suoi fan. Lo ha fatto anche perché – a suo dire – ci sono notizie che circolano sul web sulla sua presunta morte dopo l’addio all’Isola:

Faccio questi minuti di video per ringraziare la mia famiglia, il mio amore Valentina, nostro figlio, i miei altri due figli Manuel e Giuseppe che mi hanno sostenuto attraverso le mie pagine social, i miei nipotini, parenti e amici», ha dichiarato Benigno. Una «marea di gente» spiega l’attore che avrebbe voluto un suo rientro all’Isola. «Non posso dire niente in merito ha tutto in mano il mio legale Enrico Sanseverino che con il mio agente Mario Squillante sta seguendo la vicenda.

Domattina Benigno farà rientro in Italia domani, ma al momento non può aggiungere altro:

So che avete intasato le pagine con sostegno, affetto e verità. Che Dio vi benedica tutti. Grazie, grazie veramente a tutti gli italiani.

Chi è Francesco Benigno

Nato a Palermo nel 1967, Francesco Benigno arriva da una famiglia numerosa essendo il dodicesimo di 13 figli. Dopo aver lavorato per un breve periodo di tempo con il padre, esordisce sul grande schermo. Un debutto nato per caso visto che mentre stava accompagnando un amico ai casting per il film Mery per Sempre, uscito nel 1989, viene notato dal regista Marco Risi.

Dopo il successo di questo film partecipa a diversi film come Vacanze di Natale ’91, Ultimo respiro (1992), Anni 90 (1992), Anni 90 – Parte II (1993) e Palermo Milano – Solo andata (1995) con Raoul Bova e Giancarlo Giannini.

Anche in tv Benigno diventa popolare partecipando a serie tv molto amate come “Un posto al sole”, “La squadra”, e film tv come La Piovra 7, i vari Ultimo, Ultimo – La sfida, Ultimo – L’infiltrato, Donne di mafia e Il morso del serpente. Nel 2005 partecipa alla seconda edizione del reality show La fattoria, condotto da Barbara d’Urso su Canale 5.

Ricordiamo anche che ha pubblicato sei dischi e addirittura nel 2009 è stato ospite al Festival di Sanremo in cui ha duettato con Marco Masini. A settembre 2014 ha preso parte al programma di Paolo Bonolis “Avanti un altro”. Cosa succederà dopo tutte queste polemiche a L’Isola dei Famosi?