Genoa-Lazio, le parole di Igor Tudor nel post gara. Nel primo anticipo della trentatreesima giornata di Serie A, i biancocelesti si impongono per 1-0 a Marassi contro i liguri e rilanciamo le proprie ambizioni europee. Secondo vittoria consecutiva per Immobile e compagni che, dopo il derby perso contro la Roma, tornano in piena corsa per una qualificazione in Europa League. Di contro, si ferma la serie positiva dì quattro partite degli uomini di Alberto Gilardino. Con il traguardo salvezza ampiamente raggiunto, i rossoblù puntano a concludere al meglio una stagione già ampiamente positiva. 

Genoa-Lazio, le parole di Tudor nel post gara

La Lazio batte il Genoa e brinda al secondo successo consecutivo. Una vittoria di fondamentale importanza, quella ottenuta dai capitolini che salgono a quota 52 punti superando l’Atalanta in classifica. La quinta posizione, attualmente ricoperta dalla Roma, dista oggi tre lunghezze. Nel commentare il post gara della sfida con i liguri, l’allenatore dei biancocelesti Igor Tudor ha dichiarato ai microfoni di Dazn: 

Mi è piaciuto il secondo tempo. Ci siamo detti di cambiare qualcosa e abbiamo giocato solo noi. Nel primo tempo eravamo tropo contratti e pensierosi. Nella ripresa ci siamo lasciati andare. Abbiamo vinto in un campo dove è difficilissimo vincere, è un bello stimolo per martedì.

Tudor: “Luis Alberto? Rispetto la sua decisione”

A decidere il match, il gol dell’uomo più chiacchierato dell’ultima settimana: Luis Alberto. Dopo le dichiarazioni di addio imminente nella scorsa settimana, lo spagnolo regala tre punti fondamentali alla Lazio. Dopo la rete della ripresa che ha deciso il match, il centrocampista ha toccato più volte lo stemma presente sulla maglia. Un messaggio distensivo e di pace con la piazza, dopo che la società ha deciso di sottrargli la fascia da capitano. Interpellato sull’argomento, il tecnico ha aggiunto: 

Ognuno fa le sue scelte, con il club sopra tutto. Ci sono sempre stati giocatori forti nella Lazio e così succederà anche il prossimo anno. Kamada determinante anche in futuro? Io spero di sì. È un ragazzo e un giocatore straordinario. Oggi ha fatto una grande gara, ma non solo oggi.

Felipe Anderson: “Ringrazierò sempre questo club” 

Oltre a Luis Alberto, altro grande protagonista della settimana è stato Felipe Anderson. Ha suscitato un certo scalpore, infatti, l’annuncio ancora a stagione in corso di addio nella prossima stagione. L’attaccante tornerà in patria per riparte dal Palmeiras, nel campionato brasiliano. Intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara, Felipe Anderson ha così commentato la sua decisione:

Ho sentito tante voci nell’ultimo periodo, mi è sembrato giusto comunicare subito la mia scelta così da dare bei ricordi alla gente in questo ultimo mese. Fino alla fine voglio vincere ogni partita, fare il massimo per i tifosi e per la Lazio.

Felipe Anderson a Dazn