Genoa-Lazio 0-1, la cronaca e il tabellino della partita – Al Ferraris passa la squadra di Igor Tudor grazie a Luis Alberto. Al termine di una settimana che lo ha visto protagonista dopo l’annuncio di voler lasciare la squadra biancoceleste al termine della stagione, il centrocampista spagnolo ha realizzato la rete che ha regalato i tre punti a Igor Tudor. Per il momento, la Lazio si porta a 52 punti in classifica al sesto posto. I biancocelesti hanno scavalcato l’Atalanta, che però ha due partite in meno. Il Genoa rimane dodicesimo a 39 punti. Rimandata, almeno per il momento, l’aritmetica salvezza per la squadra di Alberto Gilardino.
Genoa-Lazio 0-1, la cronaca e il tabellino della gara
Dopo aver battuto la Salernitana, la Lazio di Igor Tudor torna in campo al Ferraris contro il Genoa di Alberto Gilardino per l’anticipo della 33ª giornata di Serie A. I biancocelesti, reduci dalla vicenda Luis Alberto che ha condizionato la settimana, cercano tranquillità ma lo spagnolo è regolarmente in campo dal primo minuto, anche senza la fascia al braccio (scelta societaria). La prima occasione della partita è però per il Genoa. Mateo Retegui ci prova al minuto 13 con un tiro dal limite che termina di poco alto. Latitano le occasioni nella prima frazione di gara e lo spettacolo non ne beneficia. Al minuto 46 ci prova anche Ekuban, ma la sua conclusione termina larga sulla sinistra. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro Feliciani fischia la fine del primo tempo. Genoa e Lazio negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Secondo tempo
La prima occasione della ripresa è per la Lazio. Luis Alberto ci prova al minuto 53, ma Martinez devia in angolo. Clamorosa occasione sempre per la squadra biancoceleste al minuto 60. Felipe Anderson calcia a colpo sicuro, Martin salva sulla linea di porta. Al minuto 67 si sblocca la gara e passa in vantaggio la Lazio. Kamada serve Luis Alberto che da pochi passi batte Martinez. Lo spagnolo, poi, indica lo stemma della squadra biancoceleste. Ancora pericolo Retegui al minuto 74. Il tiro dell’italo-argentino, dal limite dell’area, è parato senza difficoltà da Mandas. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro Feliciani fischia la fine. La Lazio vince la seconda partita di fila in Serie A grazie al gol di Luis Alberto. Grazie a questa vittoria, continua la rincorsa alla UEFA Champions League. Il quinto posto conquistato dopo la tre giorni di coppe europee corre in soccorso della squadra di Igor Tudor.
Il tabellino di Genoa-Lazio 0-1
Genoa-Lazio 0-1
Marcatori: Luis Alberto.
GENOA (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco (Dal 68 st Sabelli), De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup (Dal 89 st Thorsby), Strootman (Dal 68 st Strootman), Martin; Gudmundsson; Ekuban (Dal 68 st Ankeye), Retegui. A disposizione: Ankeye, Badelj, Bohinen, Cittadini, Haps, Leali, Papadopoulos, Pittino, Sabelli, Sommariva, Thorsby. Allenatore: Alberto Gilardino.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale (Dal 46 st Romagnoli), Gila; Marusic, Vecino, Kamada, Lazzari (Dal 36 pt Hysaj); Felipe Anderson (Dal 68 st Pedro), Luis Alberto (Dal 86 st Rovella); Castellanos (Dal 68 st Cataldi). A disposizione: Cataldi, Hysaj, Isaksen, Pedro, Pellegrini, Renzetti, Romagnoli, Rovella, Sepe. Allenatore: Igor Tudor.
Arbitro: Feliciani.
Ammoniti: Casale, Vogliacco, Cataldi.