Peppe Di Napoli si è ritirato dall’Isola dei Famosi e l’annuncio ufficiale è stato dato dai social del reality show di Canale 5 pochi minuti fa. E pensare che nel corso della prima puntata la padrona di casa Vladimir Luxuria aveva chiesto un favore a tutti i naufraghi, ossia che questa potesse essere la prima edizione in cui tutti sarebbero andati avanti nel gioco senza ritirarsi. Invece in meno di tre settimane c’è stata una vera e propria strage nel cast. Ma vediamo cos’è successo!
Peppe Di Napoli si è ritirato dall’Isola dei Famosi: perché?
Sui social de L’Isola dei Famosi non è specificato il motivo di questo ritiro, ma è stato chiarito che il televoto è annullato e sarà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination, ovvero Artur Dainese, Maité Yanes, Alvina Verecondi Scortecci e Khady Gueye. I voti arrivati nella sessione annullata non sono ritenuti validi, perciò gli utenti che hanno votato tramite SMS riceveranno un rimborso.
Il pescivendolo-influencer cinquantunenne di Pianura aveva rischiato l’eliminazione durante la terza puntata della trasmissione, ma è stato salvato dal televoto. Nella puntata di lunedì 15 aprile non ha nascosto la sua nostalgia per la famiglia lontana:
Sono stato egoista, ho lasciato mia moglie e miei figli da soli a casa con tutto quello che c’hanno da fare. Quando sono venuto qui ho pianto tutto il tempo, anche perché è difficile trovare un amore come quello di mia moglie. Stiamo insieme da 33 anni e non ci siamo mai separati un giorno.
Peppe è scoppiato a piangere quando ha visto la moglie Brunella e la figlia ventenne Aurora in studio (ha anche un altro figlio adolescente di nome Alessandro), tanto da voler abbandonare il gioco, ma le due donne l’hanno convinto a restare. Evidentemente però lui ci ha ripensato. O magari è successo qualcos’altro di cui non siamo a conoscenza dopo la lite con l’ormai escluso Francesco Benigno?
AGGIORNAMENTO 19 aprile ore 21:00: Peppe si è ritirato per problemi fisici, come ha detto lui stesso in un video pubblicato sui suoi canali social e quindi – apparentemente – non dovrebbe essere la famiglia il motivo per cui se ne è andato:
Abbandono l’isola perché sono stanco. Non ce la faccio più. Chiedo scusa a tutti gli italiani, ma me ne vado. Grazie a tutti per il supporto. Purtroppo per problemi fisici ho dovuto abbandonare il programma. Grazie Italia, grazie Napoli. E grazie all’immenso staff del programma. Un’esperienza che porterò sempre con me.
Chi è Peppe Di Napoli?
Famoso per il suo motto “a cascata“, che sottolinea l’abbondanza e la qualità dei suoi prodotti, Peppe Di Napoli è noto anche per una certa somiglianza attribuita con il celebre chef Antonino Cannavacciuolo.
Nato nel 1973, Di Napoli è cresciuto nel Rione Traiano, che si trova tra Soccavo e Fuorigrotta, nella periferia Ovest di Napoli. Figlio e nipote di commercianti di pesce, ha cominciato a lavorare nel settore fin da piccolo, affiancando il padre nella pescheria di famiglia. È stato soprattutto grazie alla sua popolarità su TikTok che è diventato una dei social media.
Quando è stato selezionato per prendere parte al cast dell’Isola dei Famosi 2024, Di Napoli ha organizzato una festa con i suoi più stretti collaboratori e amici, tra cui il famoso pizzaiolo e tiktoker napoletano Errico Porzio, anch’egli originario di Pianura.
Nell’estate del 2022, Di Napoli è stato coinvolto in un brutto incidente: una bomba carta è esplosa fuori dalla sua pescheria-ristorante, danneggiando gravemente la saracinesca e l’insegna del locale, che Di Napoli aveva da poco trasformato in ristorante.