Finisce ai quarti di finale l’avventura di Matteo Arnaldi all’ATP 500 di Barcellona. L’azzurro è stato sconfitto dal norvegese Casper Ruud, che si è imposto in due set conquistando le semifinali del torneo spagnolo.
ATP 500 Barcellona 2024, Arnaldi cede contro Ruud ai quarti di finale
Ruud si è imposto in poco più di un’ora e mezza di gioco sul punteggio di 4-6, 3-6. Il classe ’98 di conseguenza ha raccolto il primo successo assoluto contro Arnaldi, che nel 2023 era riuscito a vincere al secondo turno del Masters 1000 di Madrid. Il norvegese adesso sfiderà l’argentino Tomas Martin Etcheverry, che ha avuto la meglio sempre in due set contro il britannico Cameron Norrie.
Arnaldi era riuscito a superare Baez e Trungelliti in precedenza
Arnaldi di conseguenza ha interrotto la propria striscia di vittorie consecutive. L’azzurro al primo turno ha sfruttato il ritiro del francese Arthur Cazaux, qualificandosi ai sedicesimi di finale senza alcuno sforzo. Il tennista sanremese al secondo turno ha avuto la meglio sull’argentino Sebastian Baez, sconfitto in rimonta dopo quasi tre ore di partita. L’impegno degli ottavi invece è stato più agevole per il classe 2001, che ieri 18 aprile 2024 è riuscito a battere Marco Trungelliti in un’ora e venticinque minuti.