Il 2024 non è iniziato nel migliore dei modi per la Royal Family che ha dovuto affrontare a gennaio una situazione difficile: Kate Middleton è stata operata dopo che le è stato diagnosticato un tumore e lo stesso è successo a Re Carlo. Il principe William ha così deciso di stare vicino alla moglie e allentare con gli impegni pubblici. Soltanto negli ultimi giorni ha fatto visita alla charity Surplus in Surrey e in quell’occasione, parlando della principessa del Galles, si è emozionato.
William e Kate, il principe torna in pubblico e si commuove per la moglie
Dopo mesi di silenzio, fatta eccezione del video pubblicato per annunciare la malattia della principessa di Galles, William e Kate tornano a far parlare di loro. In particolare, è toccato al principe che ha scelto di fare visita alla charity Surplus to supper, in Surrey, ente che impegnato nella distribuzione di cibo ai bisognosi.
Per il primogenito di Re Carlo e Lady D si tratta di una delle prime uscite pubbliche dopo l’intervento di Kate la quale, invece, è ancora a riposo. Tuttavia, i volontari presenti all’evento non hanno perso occasione di chiedere notizie sulla sua condizione di salute e una signora ha dato al principe due biglietti di pronta guarigione, uno per la principessa e uno per Re Carlo.
La volontaria ha poi guardato negli occhi il giovane principe, pregandolo di prendersi cura della moglie. Il diretto interessato le ha posato una mano sulla spalla e in lacrime le ha risposto che lo farà. I presenti non hanno potuto fare a meno di notare tanta emozione nelle sue parole e la stanchezza nei suoi occhi provati.
La decisione di William
La presenza di William ad un evento pubblico non sancisce il ritorno ufficiale sulle scene. Il principe, infatti, ha preso un’importante decisione. Secondo quanto riportato sul “Daily Mail” il marito di Kate potrebbe partecipare agli impegni lavorativi una volta a settimana senza mai allontanarsi da casa, a Windsor così da essere sempre vicino alla moglie e ai figli.
Almeno per il primo periodo non viaggerà all’estero. Senza dubbio continuerà a lavorare, conducendo le investiture al castello di Windsor al posto del re. Inoltre, potrebbe partecipare all’ottantesimo anniversario del D-Day e al Trooping the Colour a giugno.
Per adesso il principe ha deciso di non programmare alcun evento in agenda, tutto può cambiare a seconda delle esigenze della moglie.
Come sta Kate Middleton
La Royal Family ha deciso di mantenere la privacy sulle condizioni di salute di Kate Middleton e Re Carlo. Tuttavia, sono uscite alcune notizie relative alla principessa di Galles che, secondo i media locali, sta meglio ma continuano le cure.
Attualmente Kate Middleton si trova nell’Adelaide Cottage, a Windsor. Il “Daily Mirror” ha riferito che la coppia reale vorrebbe trasferirsi nelle vicinanze per far sì che la principessa segua le cure. Il progetto è volto alla ristrutturazione di una casa accanto all’abitazione, trasformandola in dependance, dove la moglie di William potrebbe sistemarsi per tutti i trattamenti necessari.
Come sta Re Carlo
Re Carlo si trova nella stessa situazione di Kate Middleton. Sta continuando il suo ciclo di cure oncologiche. Tuttavia, a differenza della nuora, è apparso in pubblico qualche giorno fa, all’uscita dalla celebrazione religiosa prevista per la Pasqua.
Secondo quanto si nota dalle immagini pubblicate sul web, sembra che il Re stia affrontando a testa alta la malattia, mostrandosi sorridente e pronto a combattere la battaglia. Inoltre, il diretto interessato ha condiviso con i sudditi la sua solidarietà nei confronti della Middleton, affermando di essere molto orgoglioso della nuora. Il popolo inglese continua a supportare la famiglia reale.