Il cestello che si ribalta, quindi la caduta da sei metri di altezza. È in gravi condizioni l’operaio di 42 anni trasportato in ospedale dopo un incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata di oggi, 19 aprile 2024, a Cagliari.
Incidente sul lavoro a Cagliari oggi 19 aprile 2024: grave 42enne
L’incidente si è verificato mentre l’operaio era impegnato nel rifacimento della facciata di un palazzo in via Cocco Ortu, all’altezza del civico 7, nelle vicinanze del mercato cittadino di San Benedetto.
L’uomo stava lavorando insieme a un collega quando, improvvisamente, il cestello si è ribaltato, facendolo precipitare al suolo. Trasportato all’ospedale Brotzu in codice rosso per un politrauma, è al momento in gravi condizioni.
L’altro operaio è rimasto invece ancorato, grazie all’utilizzo dell’imbracatura di sicurezza anticaduta.
Indagini in corso
Sul luogo dell’incidente, oltre al 118, anche gli agenti della polizia locale. Gli ispettori dello Spresal hanno ispezionato i mezzi.
Sono in corso le indagini per ricostruire quanto accaduto nei dettagli.
Quello di Cagliari non è purtroppo l’unico incidente sul lavoro avvenuto oggi. A Montepulciano, in provincia di Siena, un 23enne ha perso la vita, anche se non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto.