Zinedine Zidane al Bayern Monaco, è solo questione di ore. La bomba di mercato arriva dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo che ha svelato l’intesa imminente tra l’ex tecnico del Real Madrid e i bavaresi. Dopo il rifiuto di Nagelsmann, fresco di rinnovo con la Federazione tedesca, il Bayern ha scelto di puntare tutto su Zizou. Dalla Spagna sono sicuri: c’è già un accordo di massima da finalizzare nei prossimi giorni.

Bayern Monaco, Zidane è a un passo: chieste rassicurazioni sul mercato

Il divorzio con Thomas Tuchel è cosa ormai nota e verrà ufficializzato solo al termine della Champions League. Zidane è pronto a rimpiazzarlo e a tornare in gioco dopo uno stop che dura da ormai tre anni. Il francese, prima di accettare la proposta del Bayern, avrebbe chiesto rassicurazioni sul mercato estivo e sulla possibilità di rafforzare il reparto difensivo. Incassato il semaforo verde dei tedeschi, avrebbe accettato la nuova esperienza in panchina.

Nagelsmann rinnova con la nazionale tedesca

Fino a poche ore fa il candidato principale la panchina del Bayern era Julian Nagelsmann. A sorpresa, però, l’ex Lipsia ha scelto di prolungare il suo contratto da ct della Germania fino al 2026. La volontà di guidare la nazionale durante i prossimi Mondiali ha prevalso, chiudendo le porte al club bavarese. Zidane, che non disputa una partita ufficiale dal 2021, ha l’intenzione di tornare a vincere in un top club europeo.