Finisce l’avventura di Jasmine Paolini al WTA 500 di Stoccarda. La tennista italiana oggi 19 aprile 2024 è stata sconfitta dalla kazaka Elena Rybakina, che si è imposta in tre set conquistando la semifinale del torneo sulla terra battuta tedesca.
WTA 500 Stoccarda, Paolini eliminata ai quarti di finale
Paolini ha ceduto dopo oltre due ore di match, pagando al primo set sul punteggio di 6-3. L’azzurra nel secondo terzo di gara ha agganciato Rybakina, aggiornando il parziale all’1-1 grazie un 5-7. La giocatrice italiana però ha perso il set decisivo, pagando ben tre errori al servizio. Rybakina ha chiuso la partita nel nono game, sfruttando un solo match point utile per staccare il pass per la semifinale.
Adesso Rybakina sfiderà Swiatek o Raducanu
L’azzurra di conseguenza si è arresa dopo due vittorie di fila a Stoccarda, dove aveva esordito alla perfezione vincendo il derby tutto italiano contro Sara Errani. Al secondo turno, la tennista toscana è riuscita ad imporsi anche contro la tunisina Ons Jabeur, attuale numero nove del ranking WTA. Rybakina invece ha raccolto la terza vittoria di fila nel torneo tedesco, dove adesso sfiderà la vincente del match fra Iga Swiatek e Emma Raducanu.