Europa League 23/24 quando si giocano le semifinali? Appena sono terminate le 4 partite di ritorno dei quarti che hanno consegnato al tabellone della seconda competizione continentale il nome delle 4 squadre da inserire nelle caselle da riempire.
Dunque i tifosi delle compagini che si sono qualificate alla penultima fase del torneo sono già belli e pronti per organizzarsi e preparare al meglio eventualmente le trasferte da affrontare insieme agli amici o la serata davanti ai televisori per assistere alle gare che regalerebbero un sogno ad Atalanta, Roma, Marsiglia e Bayer Leverkusen. Si sono già messi all’opera perché sicuramente già conoscono le date e gli orari dei prossimi incontri, noi intanto li ricordiamo.
Europa League 23/24 quando si giocano le semifinali: data e orario andata e ritorno
Dalle semifinali dell’Europa League 23/24 usciranno i nomi delle due finaliste entro la prima settimana di maggio. Infatti le due gare Olimpique Marsiglia-Atalanta e Roma-Bayer Leverkusen si giocheranno in contemporanea alle 21:00 del 2 maggio e tempo una settimana Atalanta-Olimpique Marsiglia e Bayer Leverkusen-Roma si disputeranno sempre in contemporanea alle 21:00 il 9 di maggio.
Da dove arrivano le quattro semifinaliste
Tra le 4 squadre semifinaliste per il secondo anno consecutivo ci saranno due italiane. L’Atalanta e la Roma che hanno eliminato rispettivamente Liverpool (vittoria fuori casa 0-3 ad Anfield, sconfitta interna ma indolore di 0-1 a Bergamo) e il Milan nel derby (vittoria 0-1 in trasferta al Meazza, vittoria 2-1 all’Olimpico in casa) ai quarti di finale.
Le altre due semifinaliste sono una francese, il Marsiglia e l’altra tedesca, il Leverkusen, fresca vincitrice della Bundesliga (ha spezzato l’egemonia Bayern Monaco durata 11 anni consecutivi) che hanno fatto fuori ai quarti rispettivamente Benfica (sconfitta fuori casa 2-1, vittoria interna di 1-0 e passaggio del turno grazie ai rigori) e West Ham (vittoria dentro casa 2-0, pareggio esterno a Londra 1-1)