Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata centrata in pieno da un’auto. Grave incidente in via General Cantore, a Inverigo, in provincia di Como. L’impatto con la donna di 80 anni è apparso molto violento e l’anziana è stata scaraventata contro un ciclista che sopraggiungeva sul luogo. Al momento le sue condizioni sono molto gravi e l’80enne sta lottando tra la vita e la morte.

Como, donna di 80 anni investita da un’auto a Inverigo: è in fin di vita

I soccorsi del 118 sono arrivati immediatamente sul posto con l’eliambulanza. La donna, che era in arresto cardiocircolatorio, è stata trasportata all’ospedale di Erba in codice rosso. Il ciclista coinvolto nell’incidente è rimasto ferito in modo lieve e le sue condizioni non preoccupano particolarmente. Le forze dell’ordine hanno già avviato le prime indagini per cercare di ricostruire la dinamica del tragico episodio.

La donna investita a Palermo

Sono sempre più ricorrenti gli incidenti che coinvolgono i pedoni sulle strade italiane. Circa due settimane fa una donna di 82 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un motociclista a Palermo. L’impatto è avvenuto in via Alcide de Gasperi all’incrocio con viale Strasburgo e la 82enne è morta sul colpo. Inutile l’intervento dei soccorritori, giunti sul luogo pochi istanti dopo l’incidente.