Nuovo round nella causa di separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Oggi, 19 aprile, Francesco e Ilary sono stati richiamati di fronte al giudice Francesco Frettoni del Tribunale civile di Roma per stabilire di chi è la proprietà dei famosi Rolex che Ilary Blasi nel giugno 2022 aveva prelevato dalla cassetta di sicurezza depositandoli poi in un luogo accessibile soltanto a lei. Sulla natura e il valore di questi orologi si è davvero scritto tanto: si tratterebbe di orologi il cui valore oscillerebbe tra i 400 mila e gli 800 mila euro.

In vista dell’udienza di oggi, Totti avrebbe portato delle prove: scontrini, ricevute di bonifici e assegni che attestano che i pagamenti relativi agli orologi sono stati effettuati da lui. Cosa è successo nel corso dell’udienza? Tag24 era presente all’uscita dal Tribunale e ha intercettato Francesco Totti.

Francesco Totti in tribunale per i Rolex, le dichiarazioni dopo l’udienza

Francesco Totti ha varcato questa mattina la soglia del Tribunale Civile di Roma per l’udienza inerente i Rolex. Francesco Totti, accompagnato dal suo avvocato, è apparso sereno e a chi gli chiedeva se avesse portato delle ulteriori prove per dimostrare l’acquisto degli orologi, ha risposto in modo ironico: “Non ho più niente, me so perso tutto”.

L’avvocato di Francesco Totti Antonio Conte uscendo dall’aula della Sezione VII Civile del Tribunale di Roma ha riferito di non poter parlare in merito a quanto successo nel corso dell’udienza: “Il giudice ha detto che non possiamo parlare, mi dispiace”.

Grande assente all’udienza Ilary Blasi. L’ex moglie del capitano della Roma non ha preso parte all’udienza che si è svolta questa mattina e la sua assenza ha destato qualche sospetto. Proprio dei Rolex, Ilary Blasi aveva parlato anche nel documentario Netflix  “Unica”. L’ex conduttrice dell’Isola dei Famosi aveva specificato anche in quell’occasione di non aver sottratto gli orologi di Totti ma di aver preso solo ciò che era suo:

“A metà giugno 2022 sono andata in cassetta, ho preso i miei orologi, quelli che mi ero comprata da sola, e i suoi regali. E ho lasciato gli altri orologi, che erano i suoi, nella cassetta. Lui parla di collezione di orologi, sembra che ne ho presi 30! Ma lui sa benissimo che quegli orologi me li ha regalati”.

Quale sarà la verità dei fatti? Non rimane solo che aspettare e capire cosa stabilirà il giudice al riguardo. Nel frattempo, Francesco Totti e Ilary Blasi dovrebbero incontrarsi in tribunale per la prossima udienza fissata il 31 maggio. I due ex coniugi depositeranno l’elenco dei testimoni da sentire per far luce sulla causa della fine del matrimonio.

Il rinnovo di Daniele De Rossi alla Roma

Tag24 ha colto l’occasione per chiedere a Francesco Totti un commento sul rinnovo di Daniele De Rossi come allenatore della Roma. La società sportiva ha infatti comunicato che De Rossi continuerà ad allenare anche al termine della stagione ma non ha fornito dettagli di durata ed entità del contratto. Francesco Totti, che ha sempre speso parole di stima nei confronti di De Rossi definendolo un grande allenatore, non ha commentato la notizia pur lasciandosi scappare un sorriso. Un gesto che confermerebbe il suo pensiero sul talento dimostrato da De Rossi in questi mesi.

L’ex capitano della Roma aveva più volte ribadito come con l’arrivo di De Rossi i giocatori avessero cambiato mentalità:

“Per vincere le partite serve la testa giusta e la voglia giusta, perciò penso che Daniele abbia dato un forte contributo a questo cambiamento. Le cose sono cambiate dall’esonero di Mourinho e con l’arrivo di Daniele. Ma penso che l’allenatore conti fino a un certo punto, perché poi quelli che scendono in campo sono sempre i giocatori, e se hanno la voglia e la convinzione di fare bene può succedere poi di tutto”.