Genoa-Lazio, probabili formazioni – Obiettivo vittoria, con ambizioni differenti. Genoa e Lazio aprono la 33esima giornata di Serie A, un anticipo dovuto agli impegni di Coppa Italia della squadra biancoceleste, che martedì prossimo affronterà la Juventus nella semifinale di ritorno della coppa nazionale (2-0 per i bianconeri all’andata).
Intanto testa al presente, dato che al Ferraris il Grifone di Alberto Gilardino ha voglia di trovare quei tre punti che permetterebbe ai liguri di poter superare quota 40 punti, ottenendo così una virtuale salvezza. Tutto al netto delle assenze di casa Genoa, visto che il tecnico ex campione del mondo dovrà fare a meno di alcune pedine nel suo scacchiere.
In casa Lazio invece si sentono ancora le vibrazioni di una settimana alquanto complicata. Da una parte l’annuncio dell’addio di Felipe Anderson a fine stagione, dall’altra parte l’ultimo colpo di testa targato Luis Alberto dopo la vittoria contro la Salernitana. Che però non dovrebbe andare ad intaccare la titolarità del Mago.
Genoa-Lazio, le probabili formazioni
Per quanto riguarda il Genoa, Gilardino non potrà contare su Bani e Messias, fermati a causa di alcuni problemi fisici. Insieme a loro anche Malinovskyi e Matturo. Una piccol emergenza per il tecnico rossoblu, che dunque dovrà fare di necessità virtù in alcune zone di campo. In difesa spazio per Vogliacco, insieme a lui Vasquez e De Winter; a centrocampo la soluzione di emergenza porterebbe Gudmundsonn a giostrare come mezz’ala, con Strootman e Frendrup a coprire centralmente e Martin e Spence i quinti di centrocampo; in attacco spazio a Ekuban a supporto di Mateo Retegui. Ancora fuori Vitinha per problemi fisici.
Dall’altra parte anche Tudor deve far fronte ad alcune assenze, ma la sensazione è che al Ferraris si possa rivedere la stessa squadra che ha battuto 4-1 la Salernitana all’Olimpico. Non ci sarà ancora Ciro Immobile, così come Zaccagni (fresco di rinnovo contrattuale), Provedel e Guendouzi, alle prese con un fastidio al polpaccio e in rapporti non idilliaci con il tecnico croato. In porta ci sarà ancora una volta Mandas, mentre in difesa il terzetto sarà composto da Patric, Casale e Gila; in mezzo Marusic e Lazzari occuperanno gli out, con al centro la coppia Vecino-Kamada. Sulla trequarti spazio ancora all’accoppiata Felipe Anderson-Luis Alberto, nonostante le vicende degli ultimi giorni specie per quanto riguarda il numero 10; in attacco spazio a Castellanos.
GENOA la probabile formazione (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Strootman, Gudmundsson, Martin; Ekuban, Retegui. All. Gilardino
LAZIO, la probabile formazione (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Kamada, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Tudor
Dove vedere Genoa-Lazio
Il match tra Genoa e Lazio è valevole per la 33esima giornata di Serie A. Chi vorrà godersi il match del Ferraris, potrà farlo usufruendo dell’app Dazn in streaming. La partita può essere visibile su Smart Tv, oppure attraverso smartphone o tablet; è possibile scaricare l’applicazione anche su Playstation ed Xbox, o utilizzando dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.
La partita sarà visibile anche su SKY, ma solo per gli abbonati sul canale Zona DAZN, sul canale 214.