Hanno fatto emozionare tanti adolescenti, adulti di oggi che non possono dimenticare i loro brani cantati a squarciagola. Sono passati venti anni dal loro esordio, tante cose sono cambiate ma loro sono ancora qui pronti a salire sul palco per lasciare il segno. I Finley hanno annunciato la data evento dell’anno: tutti i dettagli sullo spettacolo.

Il ritorno di Finley con la data evento

Venti anni di musica e di grandi emozioni. All’epoca Finley era un gruppo di ragazzi con una passione in comune che a mano a mano divenne un vero e proprio desiderio: raccontare le proprie vite. Così è iniziata la loro carriera. Il resto è storia con “Adrenalina”, “Diventerai una star” e poi ancora “Fumo e cenere”, “Tutto è possibile”, “Per sempre”.

Oggi, in onore di quei tempi, quel gruppo di ragazzi, diventati ormai adulti, torneranno ad esibirsi in una data evento, così la band ha annunciato:

Sarà una grande festa per tutti noi, un’occasione irripetibile per urlare insieme che “Tutto è possibile”!

Quando si esibiranno

L’appuntamento tanto atteso, dove vedremo ancora una volta i Finley sul palco, è mercoledì 16 ottobre 2024.

La location del concerto

Per l’occasione è stato scelta Milano, la band si esibirà al Forum Assago.

Costo e vendita biglietti

I biglietti per la data saranno disponibili online su vivoconcerti.com da oggi, venerdì 19 aprile, alle ore 14:00. Nei punti vendita autorizzati, invece, potranno essere acquistati da mercoledì 24 aprile alle ore 10:00.

Biografia di Finley

Era il 2002 quando Pedro, Ka, Dani e Ivan si uniscono per formare i Finley. All’epoca erano un gruppo di giovani studenti, amici e compagni di scuola, naturale evoluzione del rapporto di amicizia che lega i quattro musicisti.

Il 2006 è l’anno di svolta, la band pubblica il disco d’esordio “Tutto è Possibile” che per mesi conquista doppio platino e dà il via al primo tour.Nel 2007 i Finley pubblicano il loro secondo album: “Adrenalina” ed il successo è assicurato: la band inizia ad oltrepassare i confini nazionali, alla conquista dell’Europa.

Nel 2008 il gruppo partecipa alla 58° edizione del Festival di Sanremo, ottenendo il quinto posto con il brano “Ricordi”. A novembre 2009 la band presenta un EP di brani inediti dal titolo “Band At Work”, anticipazione dell’uscita del terzo album Fuori!”, pubblicato il 30 marzo 2010.

Il 2012 è un altro anno molto importante per la band che pubblica “Fuoco E Fiamme”, primo disco prodotto con la propria etichetta discografica, la Gruppo Randa, e “Sempre Solo Noi”, un album scritto per celebrare i dieci anni di carriera.

Nel corso degli anni il gruppo ha collaborato anche con diversi progetti artistici come varie realizzazioni di colonne sonore per film e cartoni.

Il 13 ottobre 2017 esce il loro nuovo album di inediti “Armstrong”, anticipato dai brani “La Fine del Mondo”, “Odio il Dj” e “7 Miliardi”. L’anno successivo i cantanti pubblicano “Tutto quello che ho” singolo che Sky Sport sceglie come colonna sonora del campionato mondiale di Formula Uno. Poi ancora nel 2019 pubblicano We are Finley”, raccolta dei migliori brani della band in versione live e dei singoli “San Diego” e “Santa Claustrofobia”.

Dopo anni di pausa, il gruppo torna a primavera 2022 con un tour unico che registra diversi sold out. A febbraio 2023 la band pubblica con Naska il brano “Porno”, canzone che segna il ritorno dei Finley alla loro musica d’origine, con sonorità che li hanno resi ineguagliabili e attraverso cui hanno ottenuto tanto successo e popolarità. il secondo tempo del gruppo è continuato con il singolo “Politically correct” insieme a Benji. Ora prosegue con la data evento che tanti fan stanno aspettando e non vedono l’ora di parteciparvi.