Il tormentone estivo è sfornato. Dopo un periodo di pausa, Baby K è tornata con il nuovo singolo “Black out”, disponibile da oggi, venerdì 19 aprile. L’artista non ha scritto solo la melodia e il testo del brano ma lo ha anche prodotto accompagnata dal producer Massimo ‘Macs’ Barberis. Nell’annunciare l’uscita del nuovo singolo, Baby K ha pubblicato dei post su Instagram in cui ha spiegato ai fan i motivi della sua assenza dai social:
“Mi sono presa una pausa dai social. Ho voluto lavorare in silenzio, perché è quando ci allontaniamo dal chiasso che lo spirito ha modo di comunicare con la nostra mente. La mia vita in musica è iniziata nel 2007 ed è stato un viaggio folle, stupendo, fatto di alti e bassi, evoluzioni, cambiamenti, lavoro, ricerca e risultati assurdi… e tutte queste cose mi hanno portato inevitabilmente a chiedermi oggi ‘Cosa vuoi dire? Cosa vuoi rappresentare?’ E la domanda più difficile ’Claudia, chi sei?”.
Fino al blackout Baby K testo, il testo della canzone
Ecco qui di seguito il testo della canzone:
Tu lo sai che mi piace un gentleman
Con gli occhi da malandrino
La notte corre sulle Louboutin
Fino a togliere il respiro
Uh dietro l’angolo
Il diavolo al telefono
Chiama che risponderò
Suavemente
Dimmi chi sei
Chi sarai quando si spegne la luce
Se ci sta tu cosa farai?
Mettiti il rossetto
Stanotte c’è il profumo di caos
Di caos
A sto giro mi sa che tiriamo avanti baby fino al Blackout
Blackout
Se l’amore è solo un brutto vizio
Non c’è fine solo un altro inizio
Mettiti il rossetto stanotte c’è il profumo di caos
Balliamo fino al blackout
Strobo a colpi di beretta
l’amore è una dolce vendetta
Fottuta estate nella testa
Che mi prende
Se stanotte me ne andrò
Su un toro meccanico
Sarò un sogno rototò
di oro e pelle
Un bacio d’arsenico
Io sarò il tuo dirty pleasure
Se ci sta tu cosa farai?
Mettiti il rossetto
Stanotte c’è il profumo di caos
Di caos
A sto giro mi sa che tiriamo avanti baby fino al Blackout
Blackout
Se l’amore è solo un brutto vizio
Non c’è fine solo un altro inizio
Mettiti il rossetto stanotte c’è il profumo di caos
Balliamo fino al blackout
Il significato
Il singolo “Black out” di Baby K racconta di un colpo di fulmine estivo che non sembra però avere i contorni di un flirt. La protagonista della storia raccontata nel brano è alla ricerca di divertimento, vuole essere libera ma allo stesso tempo non esclude di potersi innamorare. Lei stessa sottolinea che se la serata genera un vizio dettato dall’amore, questo è sicuramente un segnale positivo. Una storia che sembra essere destinata a durare diversamente da quanto la protagonista lasci ipotizzare all’inizio.
Chi è Baby K
Baby K ha debuttato sulla scena musicale nel 2007 collaborando con il rapper Amir. Nel 2016 collabora al film Zeta, film a cui hanno collaborato tanti artisti: Salmo, Leon Faun, Salvatore Esposito, Fedez, Rancore, J Ax. Il successo arriva con Femmina Alfa del 2010 e nel 2011 apre le date di Marracash e Gué Pequeno. In tredici anni di carriera, Baby K è l’artista italiana che è riuscita a collezionare 5 dischi d’oro, 17 dischi di platino e persino un disco di diamante grazie a “Roma – Bangkok“, unica canzone femminile ad aver raggiunto questo importante traguardo.
Un successo che ha riguardato anche il videoclip della canzone, il primo nella storia della musica italiana ad aver raggiunto le 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, ottenendo di conseguenza la Vevo Certified. La cantante è inoltre l’unica artista italiana ad aver raggiunto il miliardo di visualizzazioni sul suo canale YouTube.