Elezioni Europee 2024, sempre più avanti e sempre più convinti che la strada intrapresa sia quella giusta. Un’accelerata improvvisa e ancora più netta. Alternativa Popolare e il segretario nazionale Stefano Bandecchi si preparano ad un’altra grande missione in un’altra grande regione. La meta questa volta è la Sicilia, con due bellissime città come Catania e Siracusa.

Elezioni Europee 2024, Alternativa Popolare e Stefano Bandecchi portano il camper in Sicilia con una grande sorpresa

E come tradizione vuole di questa campagna elettorale, il segretario nazionale Stefano Bandecchi si metterà alla guida del camper e lo porterà fino in Sicilia, direttamente prima a Catania nella giornata di sabato 20 aprile e a Siracusa domenica 21 aprile. Una lunga traversata dove si lascerà il Lazio, si toccheranno la Campania, la Basilicata, la Calabria e poi i traghetto fino in Sicilia.

La mattina del 20 aprile il segretario nazionale Stefano Bandecchi sarà a Catania inizialmente per le vie del centro e, oltre al vice-sindaco di Terni e candidato alla presidenza della Regione Umbria l’immancabile Riccardo Corridore, con loro un grande amico ma anche e soprattutto il candidato Sindaco per Perugia Davide Baiocco. L’ex calciatore in questa città è un grandissimo idolo e appena ha saputo che Stefano Bandecchi e Alternativa Popolare sarebbero andati nel posto dove ha giocato quattro anni ed è un idolo, non ha saputo resistere e ha chiesto di accompagnare il segretario, per fare un po’ da Cicerone.

Il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi

Per la gente di Catania sarà una gradita sorpresa, anche perché pochi se lo aspettano e il suo ritorno in Sicilia sarà sicuramente una cosa gradita da tante persone. Le stesse che si avvicineranno a Bandecchi e con le quali si confronterà come avviene ormai d’abitudine, tanto che spesso vengono fuori anche dei bei siparietti di livello politico e anche culturale, se non soprattutto per cercare di affrontare i problemi e prenderli di petto con le soluzioni che darà lo stesso Bandecchi.

Al segretario piace il contatto con le persone, gli piace parlare con loro anche perché solo in questo modo si capiscono realmente quali sono le difficoltà con cui “combatte” ogni giorno la gente. Ed è questo il motivo per cui a Bandecchi ama stare a contatto con i cittadini perché con lui si sfogano e capiscono che potrebbe essere una soluzione per i loro problemi. Si andrà al mercato di Peschiera accanto a Piazza Duomo e sarà un’ondata di entusiasmo così come è accaduto in tutti i posti dove è stato Alternativa Popolare e il segretario Stefano Bandecchi.