Attimi di commozione per Gianluca Mancini dopo il gol del vantaggio siglato contro il Milan. Il difensore della Roma ha dedicato la rete dell’1-0 a Mattia Giani, calciatore del Castelfiorentino United morto lunedì per un malore in campo. Dopo aver esultato con le mani rivolte al cielo il 28enne ha sventolato una maglia con la scritta: “Ciao Mattia, per sempre con noi“. Il legame tra i due era molto forte: Giani, infatti, era il fratello del fidanzato della sorella di Mancini.

Europa League, Mancini ricorda Mattia Giani in Roma-Milan: la sua dedica

Mancini ha ribadito in rete la grande conclusione di Pellegrini e, non appena la palla è entrata, ha mandato un bacio rivolto al cielo. Anche durante il riscaldamento il difensore giallorosso ha indossato la maglia in ricordo del 26enne del Castelfiorentino. La scomparsa di Mattia Giani lo ha profondamente scosso e nei giorni scorsi Mancini ha ricordato il giocatore attraverso un lungo messaggio sui suoi profili social.

Chi era Mattia Giani?

Mattia Giani era nato il 3 gennaio 1998 a Empoli. Durante la sua carriera aveva vestito la maglia di diverse squadre di Serie D tra cui Savona, Tuttocuoio, Grosseto e Real Forte. La morte improvvisa è arrivata domenica pomeriggio durante il match di Eccellenza contro il Lanciotto Campi. Il giocatore si è accasciato sul terreno di gioco ed è deceduto al policlinico di Careggi a causa dell’arresto cardiaco.