Vladimir Luxuria ha aperto la quarta puntata dell’Isola dei famosi con un messaggio davvero chiaro. La conduttrice televisiva, infatti, ha affermato di voler mettere i puntini sulle “I” e di voler fare chiarezza sull’abbandono del reality show di Francesco Benigno che ha alzato un reale polverone. Elenoire Casalegno, dal canto suo, ha raccontato al pubblico che i naufraghi hanno conosciuto, loro malgrado, i veri abitanti dell’isola, i mosquitos, piccolissimi moscerini, davvero infidi e fastidiosi.

Ma chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? La puntata non era eliminatoria ma un naufrago è finito in automatico al televoto.

Chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? La puntata non era eliminatoria

La nuova puntata dell’Isola dei famosi è andata in onda dallo studio televisivo milanese con il consueto collegamento dall’Honduras. In Palapa, però, non erano presenti, nemmeno stavolta, ben due naufraghi. Si tratta di Aras Senol ed Edoardo Franco. I concorrenti sono affetti dal Covid già da qualche giorno e ancora non hanno potuto fare il loro rientro ufficiale nel reality show.

Marina Suma, invece, è tornata in Palapa, dopo l’infortunio della scorsa puntata e ha spiegato ai telespettatori di non avere nulla di rotto, ma di sentire dolore alla schiena e alle costole e di essere costretta a prendere degli anti infiammatori. Ma chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? Il pubblico da casa ha salvato Joe Bastianich e Peppe Di Napoli, mentre Daniele Radini Tedeschi e Artur Dainese si sono dovuti scontrare per stabilire chi di loro sarebbe andato in nomination.

Al televoto per l’eliminazione è finito il modello. Il leader della settimana è nuovamente Samuel Peron, che ha deciso di nominare Alvina Verecondi Scortecci. I nominati del gruppo, invece, sono Peppe Di Napoli, Maité Yanes e Khady Gueye.

La rivolta di Daniele Radini Tedeschi e Pietro Fanelli

Vladimir Luxuria ha spiegato che sull’isola c’è odore di rivolta. Daniele Radini Tedeschi, primo tra tutti, ha affermato chiaramente di sentirsi in vacanza e di volersi divertire in Honduras, non lavorare. Joe Bastianich ha definito quest’atteggiamento come quello di un anarchico. Il nuovo arrivato, però, si è spinto oltre e ha affermato che intende vivere sulla spiaggia da mendicante. Insomma l’antiquario ha spiegato che non chiederà nulla ai compagni d’avventura, non rifiuterà nulla ma neanche ringrazierà per ciò che riceve.

Daniele Radini Tedeschi ha svelato di non volere pressioni e non volere rispondere del suo comportamento agli altri naufraghi. Il concorrente ha perfino fatto un appello a Chiara Ferragni, definita da lui esperta di beneficenza, affinché gli mandi qualche pandoro. Il naufrago se l’è presa anche con Joe Bastianich, affermando che lui sa fare bene lo show a differenza dello chef.

Il campione dei fornelli, però, ha affermato che loro sulla spiaggia sono una piccola società e c’è bisogno di scambio reciproco per andare avanti. Dello stesso parere anche Samuel Peron e Sonia Bruganelli che ha affermato che le regole ci devono essere dove c’è un gruppo. Ad appoggiare Daniele Radini Tedeschi, invece, Pietro Fanelli che si è detto disposto a dare metà del suo cibo al compagno d’avventura per incentivare la cultura, qualcosa che, a suo dire, manca nelle società di oggi.

Francesco Benigno squalificato, le parole di Vladimir Luxuria

In settimana il televoto dell’Isola dei famosi è stato sospeso e riaperto a causa di una squalifica. Francesco Benigno, infatti, ha dovuto lasciare il reality show a causa di un’infrazione di regolamento. L’attore, però, ha voluto smentire diverse volte la produzione del reality show, affermando di essere stato cacciato dalla spiaggia e di non aver fatto nulla per meritare questo provvedimento.

Nel corso della puntata serale, Vladimir Luxuria ha ribadito che il concorrente è stato estraniato perché ha tenuto dei comportamenti lesivi del regolamento che ogni naufrago firma prima della partenza. Secondo la versione della conduttrice televisiva, Francesco Benigno è stato protagonista di un episodio inaccettabile. La produzione del programma tv, però, ha deciso di non mostrare il video di questo momento per non dare visibilità a episodi di condotta non tollerabile.

Dal canto suo, Vladimir Luxuria ha aggiunto che ha potuto visionare l’episodio incriminato in prima persona e che si trattava di atteggiamenti non esemplari. Secondo la conduttrice televisiva si può litigare ma non si deve trascendere e la censura sul filmato è nel rispetto dei telespettatori ma anche dello stesso attore.