Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus – Dopo il pareggio per 0-0 nel derby contro il Torino, la Juventus vuole tornare alla vittoria e ritrovare i tre punti per consolidare il proprio terzo posto. Nella 33ª giornata di Serie A la squadra di Allegri sarà impegnata nella difficile trasferta di Cagliari. Negli ultimi due turni di campionato la squadra di Ranieri ha battuto l’Atalanta e pareggiato contro l’Inter e ora proverà a fermare anche i bianconeri. Nonostante le due squadre siano in corsa per obiettivi differenti, la partita si preannuncia quindi molto combattuta. Il fischio d’inizio del match è in programma alle 20:45 di venerdì 19 aprile.
Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus
Nella sfida contro la Juve, sua ex squadra, Claudio Ranieri dovrebbe mandare in campo il suo Cagliari con il 4-3-1-2. In porta ci sarà sicuramente Scuffet, mentre la linea difensiva sarà composta da Nandez, Mina, Dossena e Augello.
A centrocampo il giovane Prati agirà in regia, ai suoi lati pronti Makoumbou e Sulemana. Gaetano verrà schierato da trequartista, in avanti pronta la coppia formata da Luvumbo e Lapadula.
La Juventus di Allegri giocherà invece con il consueto 3-5-2. Per quanto riguarda la porta, l’allenatore bianconero ha un dubbio. Nel derby contro il Torino Szczesny si è infortunato al naso ed è stato costretto a operarsi. Oggi (giovedì 18 aprile) il polacco è tornato ad allenarsi ed è quindi stato convocato per la sfida contro il Cagliari. In conferenza stampa Allegri ha però spiegato di non avere ancora deciso se farlo giocare:
“Szczesny sta bene, è a disposizione e vedrò cosa fare in vista di Cagliari. Per il resto non ho grandi dubbi di formazione”.
Se non dovesse giocare Szczesny, a difendere i pali dei bianconeri ci sarà Perin. In difesa ci saranno sicuramente Gatti, Bremer e Danilo, mentre sulle fasce agiranno Cambiaso e Kostic. In mezzo al campo verrà confermato il trio formato da McKennie, Locatelli e Rabiot. La coppia d’attacco sarà invece formata da Vlahovic e Chiesa. Partirà quindi ancora dalla panchina il giovane Yildiz.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Sulemana; Gaetano; Luvumbo, Lapadula. All. Ranieri.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.
Dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
La partita tra Cagliari e Juventus, in programma venerdì 19 aprile alle 20:45, sarà trasmessa in diretta da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251). Inoltre, srà possibile seguire il match in streaming su Dazn, SkyGo e NowTV.