Tragedia a Lodi, capoluogo omonimo di provincia in Lombardia. Una donna, proprietaria di un cane di razza labrador è stata morsa in pieno volto dal suo animale domestico.

Lodi, 57enne bacia affettuosamente il cane e viene azzannata in pieno volto: cosa è successo

Secondo una prima ricostruzione del caso, la vittima è stata azzannata con violenza al viso dal proprio cane, poiché infastidito dai reiterati tentativi di baciarlo. Un gesto inconsulto, uno scatto, che ha avuto serie ripercussioni per la 57enne, operata d’urgenza in ospedale per un delicato intervento chirurgico al naso, fortunatamente andato a buon fine.

Aveva adottato il labrador a dicembre scorso e in più occasioni l’animale aveva mostrato un atteggiamento aggressivo e di disagio, ma mai la proprietaria avrebbe immaginato uno scenario così drammatico.

Dove si trova adesso il labrador?

Naturalmente, il cane è ancora vivo ed è stato allontanato dalla sua padrona in via definitiva. Sarà valutato dai veterinari che potranno stabilire con certezza eventuali malattie nell’animale potenzialmente legate alla brutale aggressione.

Ma è sensato baciare il proprio cucciolo? Naturalmente è possibile, ma con le dovute precauzioni. Si deve fare innanzitutto attenzione ad eventuali virus, come l’helicobacter pylori, presente nell’intestino dei nostri animali da compagnia e sempre tenere in considerazione il carattere dell’animale domestico.

Non tutti i cani sono affettuosi, a volte anche a causa di maltrattamenti subiti dai precedenti padroni e bisogna per questo rispettarli. Inoltre, quando ci sono come nel caso della donna di Lodi delle avvisaglie, è possibile portarli in centri di recupero per animali difficili, affinché si possa trovare una soluzione concreta prima di potenziali problematiche.