Il nuovo film di Sandokan sarà un reboot della storica pellicola degli anni settanta e ora c’è l’annuncio del cast ufficiale. Alcuni nomi, in particolare quello del protagonista, erano noti da tempo ma altri stanno letteralmente facendo saltare dalla sedia i fan. Le riprese inizieranno a breve, precisamente il prossimo 22 aprile, ed ora c’è da alimentare l’insaziabile fame di novità a riguardo con la lista dei principali attori coinvolti in quest’opera. Direttamente dalla penna avventurosa di Emilio Salgari e dopo l’exploit della serie culto con Kabir Bedi, ecco chi tenterà di scrivere un nuovo capitolo della storia della tigre Mompracem.
Sandokan reboot cast, ecco i nomi
Tutto parte da una notizia precisa apparsa su Twitter di cui riportiamo testualmente le parole:
“Il 22 aprile inizieranno le riprese di #Sandokan, serie evento internazionale, prodotta da #LuxVide in collaborazione con #RaiFiction, in onda prossimamente su Rai1.”
Sotto quest’annuncio arriva, però, la vera notizia bomba. Infatti già era risaputo che le vesti dell’iconico Kabir Bedi, che fece innamorare le signore degli anni settanta e ottanta, saranno vestite da Can Yaman ma ecco il cast completo del nuovo Sandokan:
- Can Yaman nei panni della Tigre della Malesia
- l’esordiente Alanah Bloor nel ruolo di Marianna
- Ed Westwick nel ruolo dell’affascinante antagonista Lord Brooke
- sarà Alessandro Preziosi a dare il volto all’iconico Yanez de Gomera
E’ ovvio che il colpo da novanta sia il cantante Westwick che tutti hanno recentemente apprezzato nella serie “Gossip Girl”. Saranno sul set anche:
- John Hannah
- Madeleine Price
- Gilberto Gliozzi
- Mark Grosy
- Samuele Segreto
Il progetto
Era dal 1976 che il mitico personaggio di Emilio Salgari non aveva una sua trasposizione filmica. E così, da un’idea di Luca Bernabei, arriva finalmente un nuovo adattamento sviluppato per la televisione da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri, e diretta da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo.
Tra le particolarità del nuovo Sandokan c’è che la fiction, tra poco al via con le riprese, inaugurerà il nuovo Teatro 7, nel polo produttivo di Formello, e che le riprese si terranno tra il Lazio, la Toscana, l’isola di Reunion e la finora poco sfruttata Calabria, dove è stata ricostruita la colonia inglese di Labuan a Lamezia Terme, con il sostegno della Calabria Film Commission e della Regione Calabria.
Le dichiarazioni
C’è grande fermento su questa uscita. Lo dimostra lo stesso amministratore delegato di Lux Vide Luca Bernabei che a riguardo così s’è espresso:
“Sandokan è un progetto di grande intrattenimento che farà sognare gli spettatori conducendoli in mondi lontani e incontaminati, raccogliendo tutta la famiglia davanti alla tv. La serie ha attraversato un lungo processo di sviluppo che ci ha permesso di adattare l’iconica saga di Sandokan in una serie tv internazionale con un approccio fortemente contemporaneo.”
Intanto il titolare, il Kabir internazionale, pur portandosi nel cuore Sandokan, continua la sua sfolgorante carriera. Pochi giorni fa, ad esempio, era ad un importante evento da lui commentato così su Instagram:
“Quest’anno sono stato ai The Times Food Awards con mia moglie e mio nipote. Un evento favoloso dove incontriamo le rockstar dell’industria alimentare tutte in una stanza.
Congratulazioni a @bombaycanteen e @bombaysweetshop per la meritata vittoria ai Times Food Awards. Un traguardo incredibile per i campioni che mantengono costantemente alti i loro standard e continuano a creare delizie culinarie innovative. Bravo a tutti. Vi vedrò tutti al più presto. 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Bravo @rashmiudaysingh 👏🏼👏🏼👏🏼 @timesofindia per un grande spettacolo di premiazione.
@toifood #foodawards #bombaycanteen #bestrestaurant #mumbai #awards“