“Ho già ricevuto 30 telefonate. Smentisco la notizia. Non c’è nulla”.
La notizia che il portavoce di Europa Verde e esponente di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, smentisce categoricamente è quella della presunta candidatura di Ilaria Salis nelle liste di Alleanza Verdi e Sinistra per le Elezioni Europee in programma l’8 e il 9 giugno. Notizia che era stata rilanciata nelle ultime ore dal quotidiano “Il Foglio”.
Ilaria Salis alle Europee 2024 con Avs? Bonelli smentisce a Tag24
La notizia della presunta candidatura di Ilaria Salis con AVS alle Elezioni Europee è stata rilanciata oggi dal quotidiano “Il Foglio” in un articolo pubblicato sul sito online, in cui si rivela che, l’insegnante italiana detenuta a Budapest da 14 mesi, avrebbe accettato di candidarsi con Alleanza Verdi e Sinistra come capolista nel Collegio nord-ovest.
Il quotidiano rivela anche che, nella giornata di oggi, dovrebbe avvenire l’autenticazione della firma per l’accettazione della candidatura dinanzi al corpo diplomatico italiano. Il giornale cita fonti diplomatiche che confermerebbero che l’iter per questa firma è partito giorni fa.
Bonelli (Avs): “Ho già ricevuto 30 telefonate. Smentisco è tutto falso”
Una notizia che, come già accennato sopra, è stata categoricamente smentita dal leader del partito Angelo Bonelli raggiunto telefonicamente dalla redazione di Tag24.
“Smentisco la notizia. Ho ricevuto già trenta telefonate”.
L’esponente di AVS a Montecitorio ha anche smentito l’esistenza di qualsiasi tipo di trattativa a riguardo.
“Ripeto che non c’è niente.”
Non è la prima volta che si parla di una candidatura dell’insegnante italiana detenuta in Ungheria. Nelle scorse settimane ad avanzare l’ipotesi era stato il Partito Democratico. Ipotesi, poi, rientrata il timore di possibili ripercussioni negative nella vicenda giudiziaria che vede coinvolta Ilaria.
Trattative che furono confermate dal Pd, a differenza di quanto è accaduto oggi con l’indiscrezione del Foglio e la smentita di Angelo Bonelli.