Le probabili formazioni di Roma Milan per il ritorno dei quarti di Europa League vedono alcune certezze dopo l’allenamento di rifinitura a Trigoria e le parole di Daniele De Rossi in conferenza stampa per quanto riguarda la squadra giallorossa. Più enigmatica la situazione per il tecnico rossonero Stefano Pioli, che ha però sottolineato come abbia ben chiaro cosa fare per poter passare il turno. TAG24 ha seguito l’allenamento dei capitolini traendo diverse informazioni in merito alla formazione che questa sera scenderà in campo allo Stadio Olimpico.

Europa League Roma Milan probabili formazioni, giallorossi con Bove al posto di Cristante 

Al posto di Bryan giocherà Bove, Edoardo è un ragazzo su cui punto”, sono state le parole di Daniele De Rossi nella conferenza stampa della vigilia confermate poi da un grande impegno da parte del centrocampista nella rifinitura. Complice la squalifica di Bryan Cristante questa per lui sarà una sfida decisiva. Il tecnico ha provato a sparigliare le carte in tavola, sottolineando come la mossa tattica di El Shaarawy a destra avrebbe potuto anche essere mutata in questa sfida di ritorno. Le prime indicazioni parlano però di una Roma che, almeno all’inizio riproporrà lo stesso assetto tattico della gara di andata con Celik a seguire come un’ombra Leao nei suoi accentramenti ed El Shaarawy a rientrare quasi sulla linea dei terzini.  Torna a disposizione Azmoun dopo due giorni di allenamento in gruppo. Una buona notizia per il tecnico, con il club che ha annunciato la sua permanenza anche per la prossima stagione sulla panchina giallorosa.

Il punto sul Milan 

Il tecnico Stefano Pioli ha risposto in modo abbastanza piccato a chi gli chiedeva se De Rossi lo avesse incartato con la mossa di El Shaarawy su Theo Hernandez a destra, ribadendo che hanno rivisto la gara e preparato bene il match. Sembra che il tecnico rossonero metterà in campo la squadra con il 4-2-3-1, con il rientro di Tomori e Chukwueze che tanto bene ha fatto all’andata quando è entrato dal primo minuto. 

I due 11 in campo

Roma 4-4-2: Svilar, Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola, Paredes, Pellegrini, Bove, El Shaarawy, Lukaku, Dybala.

Milan 4-2-3-1: Maignan, Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez, Loftus-Cheek, Bennacer, Pulisic, Chukwueze, Leao e Giroud.

Il video con allenamento di rifinitura della Roma