Dopo i risultati dei playin nella Western Conference con le vittorie di Kings e Lakers, si sono giocati anche quelli nella Eastern Conference della NBA. I Chicago Bulls hanno infatti battuto Atlanta mentre Philadelphia ha vinto contro Miami in rimonta e non è l’unica notizia negativa per gli Heat. Jimmy Butler ha infatti subito un infortunio al ginocchio e la sua presenza contro i Bulls è a rischio. Chi vincerà peraltro affronterà i Boston Celtics, un avversario tutt’altro che semplice.

NBA, i risultati dei playin a East

Bella vittoria in rimonta di Philadelphia contro Miami e Heat che dovranno quindi affrontare i Bulls per capire chi giocherà contro i Celtics. I Sixers erano sotto di 14 nel primo tempo ma hanno ribaltato tutto. Buona partita di Embiid e Maxey. Il primo con 23 punti, 15 rimbalzi e 5 assist e il secondo con 19 punti, 3 rimbalzi e 6 assist. Il vero eroe è però Nicolas Batum che dalla panchina trova 20 punti e 5 rimbalzi con il 58% dal campo. I Sixers ora dovranno affrontare i Knicks con Jalen Brunson che ha fatto una grandissima stagione. Per gli Heat invece arrivano pessime notizie: oltre a dover affrontare prima Chicago e in caso di vittoria Boston, Jimmy Butler ha subito un infortunio al ginocchio. Nell’ultima azione del primo quarto, infatti, in un contatto con Oubre è rimasto a terra per un problema. Il numero 22 è rimasto per tutta la partita in campo ma potrebbe esserci un problema ai legamenti. A Ira Winderman nel post partita ha detto:

“Nelle prossime ore farò una risonanza magnetica. In campo non riuscivo a fare praticamente nulla”.

Butler comunque ha concluso con 19 punti, 4 rimbalzi e 5 assist. 25 punti, 2 rimbalzi e 9 assist poi per Tyler Herro e 15 punti con 5 rimbalzi e 2 assist per Jaquez. Vittoria poi di Chicago contro Atlanta: 42 punti, 9 rimbalzi, 6 assist e 0 palle perse di Coby White. Si tratta dell’unico giocatore della storia dei Bulls ad aver fatto registrare questi numeri insieme a Micheal Jordan.

Playin a West, Lakers avanti: eliminati i Warriors

Vanno avanti i Los Angeles Lakers che vincono a New Orleans nel segno di LeBron James e Anthony Davis. 23 punti, 9 rimbalzi e 9 assist per il Re, 20 punti e 15 rimbalzi per il “monociglio” che in stagione ha giocato già più di 70 partite. 21 punti poi per D’Angelo Russell con 6 assist. Per i Pelicans non basta un grande Zion Williamson: 40 punti, 11 rimbalzi e 5 assist in 36 minuti di gioco. A circa 3 minuti dalla fine, infatti, ha dovuto lasciare il campo per infortunio. Ora New Orleans dovrà sperare che non sia nulla di grave per averlo contro Sacramento. I Kings hanno infatti battuto i Warriors in una partita neanche troppo equilibrata: finisce infatti 118 a 94. 32 punti e 9 rimbalzi per Murray, 24 punti, 4 rimbalzi e 6 assist per Fox e 16 punti con 12 rimbalzi e 7 assist di Sabonis. Per Golden State buona partita di Curry con 22 punti, 4 rimbalzi e 2 assist. 16 punti anche per Kuminga e Moody. Disastrosa la partita di Klay Thompson che fa 0 punti in 32 minuti con 10 tiri tentati.