Anche il crypto casino Mega Dice ha annunciato l’imminente lancio in prevendita del proprio token nativo, DICE. Al coin spetterà quindi il compito di aiutare nei pagamenti i clienti della piattaforma, oltre a fungere da utility token.
Un lancio il quale è stato peraltro salutato da grande entusiasmo. Già nelle prime ore di prevendita, infatti, è stata raccolta una cifra superiore ai 300mila dollari, considerata enorme dagli addetti ai lavori. Un importo che testimonia in maniera molto chiara sull’interesse degli investitori per Mega Dice e per il gambling su blockchain, in generale.
Mega Dice lancia il suo token in prevendita
Il lancio in prevendita di DICE, sulle reti di Ethereum, Solana e BSC, va ad aggiungere un elemento fondamentale all’ecosistema di Mega Dice. Al momento gli investitori possono acquistare il token ad un prezzo promozionale, pari a 0,069 dollari, destinato ad aumentare progressivamente nel corso della campagna. Il prossimo aumento è già stato stabilito al momento in cui saranno stati venduti 14,7 milioni di gettoni virtuali. Al momento ne sono già stati collocati 4,7 milioni.
Occorre considerare che, diversamente da quanto accade con gli altri token che vengono periodicamente messi in prevendita, DICE parte con una base già solida. Mega Dice, infatti, è uno dei casino blockchain che stanno riscuotendo grande gradimento presso gli appassionati di gioco d’azzardo.
Un feeling reso tale dal fatto che per giocare sulla piattaforma basta condurre a termine la registrazione e collegare ad essa il proprio wallet. Non esistono, quindi, le procedure KYC (Know Your Customer) che sono invece obbligatorie sui casinò tradizionali. Procedure viste con grande fastidio dagli utenti e le quali spesso allungano i tempi del debutto.
Altra caratteristica destinata a premiare Mega Dice è poi la possibilità di giocare tramite la popolare app di messaggistica istantanea Telegram. Non occorre fare alcun download per accedere a tale opportunità, grazie all’utilizzo di un apposito bot.
Occorre poi sottolineare come i palinsesti presentati dalla piattaforma siano non solo profondi e variegati, ma anche di grande qualità. A fornire i giochi, tra cui slot machines, instant games e giochi da tavolo, sono infatti alcuni dei migliori provider a livello globale.
Un successo sempre più evidente, quello dei crypto casino
Le caratteristiche che abbiamo sin qui ricordato, hanno permesso a Mega Dice di calamitare già una platea ragguardevole, formata da oltre 50mila giocatori. Utenti i quali stanno puntando una media di 50 milioni di dollari al mese, facendo di Mega Dice uno dei nomi di punta tra i crypto casino.
A favorirne l’afflusso è stata anche una accorta politica promozionale, fondata sull’apporto di alcuni influencer di gran nome. A partire da Goalorious, il quale vanta un seguito di oltre 140mila abbonati sul suo canale YouTube. Proprio lui ha di recente pubblicato un video in cui descrive Mega Dice come “un’esperienza di gioco coinvolgente piena di eccitazione e grandi vincite”.
Mega Dice dovrà comunque non riposarsi sugli allori, considerata la concorrenza con cui deve confrontarsi. Nel corso degli ultimi mesi, infatti, sono esplose altre piattaforme analoghe, a partire da Rollbit, il cui coin, RLB, ha conseguito in pochi mesi una capitalizzazione di mercato superiore ai 700 milioni di dollari.
Un successo ripetuto da TG.Casino, che ha visto il suo token, TGC, passare dal prezzo di 0,17 dollari nel corso della Initial Coin Offering (ICO) ad un picco di 0,86 dollari. Mentre si stagliano sullo sfondo altri pericolosi concorrenti come Mega Block e WSM.
A detta degli esperti. però, Mega Dice è in grado di affermarsi grazie ad una tokenomics di rilievo. DICE è infatti integrato in un ecosistema in grado di offrire funzionalità e premi, in cui spicca anche la presenza di NFT a edizione limitata. Cui si aggiunge la possibilità per gli utenti di usufruire del successo della piattaforma. I detentori del token, infatti, riceveranno una parte dei proventi del casinò.
Per quanto concerne la fornitura, prevede un tetto fissato a 420 milioni di token, con il 35% di essi destinato alla prevendita. Il 15% sarà invece destinato ad un airdrop, identica percentuale destinata allo scambio di liquidità e alla squadra degli sviluppatori. Il 10% sarà invece riservato ai premi per lo staking con un 5% ciascuno a marketing e affiliazioni.