A poche ore dal match più importante per la stagione della Roma i Friedkin spiazzano tutti e annunciano il rinnovo di Daniele De Rossi perché fortemente convinti dell’operato del tecnico giallorosso in questi pochi mesi sulla panchina giallorossa.

Friedkin annunciano il rinnovo di De Rossi alla Roma

Il rinnovo di De Rossi alla Roma da parte dei Friedkin arriva in una giornata particolare, dove i giallorossi affronteranno il Milan nel ritorno di Europa League valido per i quarti di finale, forse il match più importante della stagione.

Sono ore delicate, quindi, nell’ambiente giallorosso guidato da De Rossi verso una sfida che all’andata i suoi hanno battendo i rossoneri a San Siro in una prova di coraggio e spregiudicatezza: questa sera, però, servirà anche una certa dose di maturità.

In un momento così intenso i Friedkin hanno deciso di dare un’iniezione di piena fiducia all’allenatore giallorosso confermando il suo operato per il futuro: una scelta non casuale, dettata dalla volontà di spingere la Roma verso le semifinali e verso un traguardo che sarebbe storico.

Così nel corso della mattinata è arrivato l’annuncio sul proprio sito ufficiale da parte dei proprietari attraverso una lettera rivolta a tutti i tifosi giallorossi in cui si conferma la panchina di De Rossi e si annuncia il rinnovo:

Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro.

Nel suo breve mandato come capo allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma.

La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club, sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali.

Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’AS Roma meritano.

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele.

Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni.

Forza Roma!

Dan e Ryan Friedkin”.

Un annuncio che lascia spazio alla fantasia e che determina inevitabilmente l’attesa di ulteriori novità più specifiche su quanto concerne i dettagli di un contratto che porteranno Daniele De Rossi a restare sulla panchina giallorossa.

L’addio di Mourinho e il cambio di marcia con De Rossi

Lo sliding doors è il 16 gennaio, data in cui viene ufficializzato Daniele De Rossi tra la sorpresa e lo scetticismo dell’ambiente calcistico e la gioia da parte dei tifosi giallorossi nonostante fossero legati a Mourinho,

Il tecnico romano eredita una Roma spenta ma allo stesso tempo sotto pressione: un posto in Champions Leauge lontano e un Europa League difficile da decifrare. De Rossi, però, ha subito dimostrato di avere polso e di saper coinvolgere nel modo giusto tutti i giocatori.

Da quando siede sulla panchina giallorossa, infatti, la Roma viaggia ad un ritmo nettamente più spedito. Il risultato? La conquista del quinto posto, che al momento potrebbe significare Champions League, e un piede nelle semifinali di Europa League.

Battendo il Milan di Pioli, carta conosciuta in campionato, De Rossi potrebbe scrivere la storia e portare la Roma ad un passo dalla finale di una competizione che i giallorossi non hanno mai vinto. Un momento speciale, dunque, quello che sta portando a vivere il tecnico ma che non giungerà al termine con la fine della stagione.

I Friedkin, infatti, hanno annunciato il rinnovo dell’allenatore chiarendo di svelare presto altre novità e maggiori informazioni sull’operazione che porterà De Rossi a rimanere sulla panchina giallorossa per altre stagioni.