Dopo aver assunto comportamenti contrari al regolamento, Francesco Benigno è stato espulso dall’edizione corrente de “L’Isola dei Famosi”. Questa decisione è stata ufficializzata dalla produzione del programma di Canale 5 tramite un comunicato stampa.
Lo ha confermato anche lo stesso attore sui social, smentendo le voci che parlavano di un suo ritiro:
Io non mi sono ritirato dall’Isola. Sono stato prelevato ieri dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti che ci era rimasto male perché lo avevo nominato.
Di conseguenza, il televoto previsto per questa settimana è stato annullato e verrà riaperto soltanto per i restanti quattro naufraghi già in nomination. I voti già espressi durante la sessione annullata non saranno considerati validi, e coloro che hanno votato tramite SMS riceveranno un rimborso.
Perché Francesco Benigno è stato cacciato dall’Isola dei famosi?
Durante la puntata andata in onda il 15 aprile, Francesco Benigno è stato al centro di un acceso confronto con gli altri naufraghi. La sua entrata tardiva, avvenuta nella seconda puntata, ha destabilizzato il gruppo dei concorrenti presenti fin dall’inizio. In risposta alle critiche, Benigno ha affermato di essersi immediatamente impegnato nell’aiutare gli altri, ad esempio costruendo una canna da pesca con la quale ha ottenuto del pescato. Nonostante ciò, i contrasti con gli altri concorrenti non sono mancati. Durante l’accensione del fuoco, ha irritato Maité soffiando con forza sul legnetto per alimentare la fiamma. Ulteriori critiche sono giunte da parte degli altri naufraghi, che lo hanno definito provocatorio, irrispettoso e poco autentico. In risposta alle domande di Vlarimir Luxuria, Benigno ha replicato: “La gente parla, lasciala parlare”.
Chi è Francesco Benigno?
Francesco Benigno è nato a Palermo nel 1967, in una famiglia modesta composta da tredici figli. La sua infanzia è stata segnata da difficoltà, dopo aver abbandonato gli studi per aiutare il padre nel mercato ortofrutticolo locale. La sua carriera nel mondo dello spettacolo ha preso il volo a 20 anni, quando ha debuttato nel film “Mery per sempre”. Da allora, ha recitato in diversi successi cinematografici degli anni Novanta, tra cui “Vacanze di Natale ’91”, “Ultimo Respiro”, “Anni ’90” e “Milano – Palermo: solo andata”. Attualmente è sposato con Valentina Magazzù e si impegna attivamente nel sociale, supportando con varie iniziative i giovani svantaggiati di Palermo. Ha tre figli, l’ultimo dei quali ha solamente sei mesi.